Dopo due anni di assenza è tornata la manifestazione di corsa in montagna con due eventi.
Venerdì si è volto il vertical di 3,75 km, un appuntamento importante in vista dei prossimi mondiali di specialità, per l'occasione la gara organizzata dall'ASD San Domenico Sport era affiliata FI. Sky.
Partenza da San Domenico di Varzo per 104 partecipanti che hanno dovuto da subito affrontare pendenze impegnative sino ad arrivare a Dosso a quota 2483 m.
Presenti i migliori runner di questa specialità, il più veloce ad affrontare l'erta è lo skyrunner/scialpinista Damiano Lenzi, Sport Project VCO/ Fisky, 38'19", seguito a breve distanza da Andrea Rostan, La Sportiva Team, 38'46". Leggermente più attardato l'elvetico Roberto Delorenzi, Team Pinifactoryracing, 40'00".
A livello femminile è Fabiola Conti, Torino Road Runnerd/Fisky, a concludere per prima in 48'53", davanti a Camilla Magliano, ASD Podistica Torino, a 49'52", completa il podio Cecilia Pedroni, Serim, in 51'59".
Non particolarmente soddisfatta la Magliano che accusa un senso di stanchezza come si legge dal suo profilo Facebook "Vertical Rampigada! Ulteriore test che conferma il senso di mancanza di ossigeno che continua a presentarsi da qualche mese in modo sempre più preponderante. Ora devo capire che succede ai miei polmoni che mi ancora al suolo senza lasciarmi volare!".
Sul terzo gradino del podio l'ossolano, tesserato per l'ASD Bognanco, Roberto Giacomotti in 1h48'57".
GALLERIA FOTOGRAFICA di Federico Manoni
MONTAGNA/TRAIL; km. 3.75/21.00 (D+ 1063m/1200m); FIDAL; RISULTATI VERTICAL / RISULTATI TRAIL
Nessun commento:
Posta un commento