sabato 31 luglio 2021

Il punto sull'Atletica. Record italiano in qualificazione di Daisy Osakue, un'italiana in finale nel disco dopo 29 anni.

La mattinata nipponica dedicata alle batterie e alle qualificazioni per l'Atletica. 

Daisy Osakue nelle qualificazioni del disco regala subito un record italiano grazie al lancio a 63,66 metri. Primato eguagliato a quello di Agnese Maffeis che resiste dal 12 giugno 1996. A segno la finale dopo ben 29 anni dall'ultima partecipazione italiana proprio con la Maffeis a  Barcellona 1992. La torinese è allenata da Maria Marello per un primato tutto piemontese! 

L'appuntamento con la finale è per lunedì 2 agosto.

Foto: Colombo/Fdal

Conquista la semifinale Luminosa Bogliolo nei 100 hs, una partenza un po' difficile, l'Azzurra racconta di un elicottero sopra lo stadio che ha reso difficile sentire lo starter, una delle atlete esce prima dai blocchi, l'atleta sceglie di non rischiare di fare una falsa e la reazione allo sparo è un po' lenta, ma la Bogliolo recupera e chiude al 3° posto nella sua batteria in 12"93. 

Non ce la fa invece Elisa Di Lazzaro 5^ nella sua batteria con 13"08. 

Anche Claudio Stecchi non riesce a qualificarsi nell'asta, tre errori alla misura di ingresso e viene subito eliminato. 

Due Azzurre in semifinale nei 400 hs. La novarese Linda Olivieri in 55"54 e Yadileidis Pedroso in 55"57  ce la fanno e superano in turno. Delusione per Eleonora Marchiando, la campionessa italiana era la più probabile semifinalista, ma purtroppo un contatto con il terzo ostacolo le fa perdere il ritmo e il crono di 56"82 non è sufficiente a passare il turno. 


CALENDARIO dell'Atletica italiana

RISULTATI COMPLETI 

GALLERIA FOTOGRAFICA 2^ GIORNATA Colombo/Fidal



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento