Ebbene cosa è successo questa notte a Tokyo? E' successo che abbiamo mostrato i muscoli nei 3000 siepi a partire con il romano Ahmed Abdelwahed che sfiora il suo pb (8:12.71) e centra la finale con un gran bel terzo posto nella sua batteria. Gli fa eco Ala Zoghlami, anche lui in finale con 8:14.06 (pb demolito), non riesce l'en plein. Osama Zoghlami è quarto nella sua batteria ed esce dal lotto partenti della finale che si svolgerà lunedì 2 agosto alle 14,15.
Vola in finale anche uno degli atleti più attesi della compagine azzurra. Gimbo Tamberi salta al 2° tentativo 2.28. Domenica alle 12.30 italiana, tutti collegati per seguire il marchigiano a caccia di un posto nell'Olimpo.
Nel dettaglio gli altri azzurri nella mattina nipponica:
Passano il turno e approdano alle semifinali Anna Bongiorni nei 100 metri, il suo 11"35 le vale l'accesso diretto. Niente da fare, invece, per Vittoria Fontana. Semifinale anche per Alessandro Sibilio che nelle qualificazioni senza timori reverenziali di trovarsi già accanto a Karsten Warholm riesce a prendersi il 3° posto in batteria con 49"11. Negli 800 metri il 2'01"07 è sufficiente a Elena Bellò per passare il turno.
Non ce la fanno Giovanni Faloci 29° posto complessivo nel disco, Stefano Sottile nell'alto che chiude a 2,17 metri rinunciando a 2,21 m per un problema muscolare.
Foto: Colombo/Fidal
CALENDIARIO dell'Atletica italiana
Nessun commento:
Posta un commento