venerdì 18 giugno 2021

Larissa Iapichino - Gianni Cecconi un addio non proprio consensuale

La notizia del giorno di ieri che ha interessato il mondo dell'atletica è stata la decisione di Larissa Iapichino di cambiare allenatore scegliendo come guida tecnica il papà Gianni IapichinoCLICCA QUI per la notizia. 

Ieri Queen Atletica ha pubblicato un'intervista a Gianni Iapichino in cui l'ex saltatore con l'asta ribadiva più volte che la decisione è stata unicamente di Larissa, non proprio della stessa opinione sembra essere Gianni Cecconi

La separazione non sembra essere stata così indolore, come poteva trasparire in un primo momento. 

La Gazzetta dello Sport, forse un po' provocatoriamente, titola l'intervista all'ex tecnico : "Non sono stupito. Decisione poco intelligente". 



"Sono amareggiato. Ma la decisione non mi stupisce. Era nell'aria da tempo. L'avevo capito. Certo. Da terze persone.." Così esordisce Cecconi nell'intervista a la Rosa. 

Larissa si allena con Cecconi da quando aveva 14 anni, proprio con lui è cresciuta sino ad arrivare al record di 6,91m. 

"Averle fatto vincere tutto quello che ha vinto in questi 4 anni evidentemente non è bastato. Una scelta coraggiosa sì. Poco intelligente a questo punto della sua stagione. Però non credo sia frutto della sua testa".

Il riferimento a Gianni Iapichino è abbastanza evidente. Probabilmente la decisione di Larissa è maturata dopo i risultati al di sotto delle aspettative del Golden Gala.

Secondo Cecconi il primato di 6,91 ha creato troppe aspettative attorno all'atleta tanto da far sembrare gli altri risultati, come per esempio il 5° posto agli Europei Indoor quasi una disfatta. 

Il tecnico conclude con una nota di amarezza e un'altra frecciatina a Iapichino padre "Sono stati anni di soddisfazioni. E pieni di difficoltà, per l'ingerenza sin dall'inizio di un genitore. Chi ora la seguirà dal punto di vista tecnico. Se non altro mi libero della compagnia di brutte persone. E vorrà dire che ora avrò più tempo per me. "

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa mamma Fiona, ma da ciò che si è visto in questi anni Fiona May ha scelto di seguire Larissa dalle tribune, troppo pathos per una mamma ha sempre detto la campionessa.


Foto: Getty Images


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento