giovedì 17 giugno 2021

La scelta di Larissa : verrà allenata da papà Gianni

Nella settimana dell'esame di Stato Larissa Iapichino stupisce con una dichiarazione. 

Non sarà più Gianni Cecconi ad allenarla in vista delle Olimpiadi di Tokyo, ma il suo babbo, Gianni Iapichino ex azzurro di salto con l'asta. 

Giorni difficile per la campionessa italiana di salto in lungo, proprio in questi giorni ha dovuto affrontare la maturità e ha deciso anche di dare una svolta alla sua vita sportiva. Ha annunciato l'addio all'allenatore Cecconi.

Una scelta che farà discutere, il binomio padre allenatore/figlio atleta è ricco di esempi positivi, ma anche di scontri e ripensamenti. Non mancano gli esempi celebri in un senso e in un altro del presente e del passato.  

Larissa ha dichiarato: "Ho individuato in mio padre la guida che sento più affine al percorso futuro, ho scelto la via più difficile. Ho investito papà di un enorme responsabilità in un momento di stagione delicato, ma questo è ciò che sento."

E Gianni Iapichino come ha preso la notizia? 

"Quando Larissa mi ha chiesto di allenarla mi sono balenate davanti mille considerazioni, immagini di allenamenti e gare vissuti con sua madre, con la quale abbiamo sempre detto che nessuno di noi avrebbe allenato le nostre figlie... Ho accettato subito e mi assumo volentieri questa responsabilità, cogliendo una grande sfida. Sto già lavorando a un programma molto dettagliato che possa nel breve termine portare Larissa  in una forma ottimale a fine luglio."



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento