venerdì 18 giugno 2021

Kilian Jornet dopo l'Everest torna a correre. L'obiettivo? La Sierre Zinal 2021,la corsa dei 5 4000

Dopo l'esperienza sull'Everest durata un mese, Kilian Jornet torna a correre. 

Non è pienamente riuscito l'obiettivo di tentare la cresta Ovest insieme a David Goettler, purtroppo le condizioni meteo non sono state favorevoli e la spedizione è stata costellata di diversi cambi di programma con rientri in sicurezza al campo base. 

Nonostante questo i due sono riusciti a raggiungere gli 8000, ma per entrambi le condizioni fisiche non erano ottimali ed è stato deciso di non proseguire con l'ascesa. 

Nessuna delusione, come sempre Kilian preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno e ciò che rimane è l'avventura trascorsa con l'amico David. 

Rientrato in Norvegia il runner spagnolo ha ripreso gli allenamenti. In questi ultimi due anni lo abbiamo visto correre in pista, su strada, per cercare nuovi stimoli e nuovi obiettivi, ora è invece tornato a calcare i sentieri montani, dove riesce ad esprimere al meglio le sue potenzialità. 

Nel mirino la Zinal 2021, la Corsa dei 5 Quattromila del prossimo 7 agosto, gara facente parte della Golden Trail Series e tappa di Coppa del Mondo 

Hanno già confermato la loro iscrizione Kilian, recordman della corsa e Maude Mathys che detiene il primato femminile. 

Nel 2019 Kilian era riuscito a migliorare il record precedente di John Wyatt che durava da 16 anni correndo in 2h25'35"

Foto: Marco Gulberti

www.sierre-zinal.com


P.S.Una giornata triste oggi per Kilian e per tutti gli appassionati di trail, è mancata la campionessa spagnola Emma Roca a soli 47 anni. Il cancro si è dimostrato un avversario troppo forte. CLICCA QUI
per il post.


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento