giovedì 13 maggio 2021

Si sono svolti oggi i funerali di Andrea Rusconi. Il fratello Stefano : " I suoi figli cresceranno con la mia famiglia"

Si sono celebrati oggi i funerali di Andrea Rusconi, scomparso prematuramente lasciando orfani i due figli, Riccardo di 14 anni e Federico di 11. CLICCA QUI per la notizia

La cerimonia funebre è stata celebrata a Valmadrera, paese di origine di Andrea. 

A Valmadrera risiede anche il fratello Stefano che con la moglie Enrica ha già avviato le pratiche per richiedere l'affido dei nipoti. Stefano che ha un figlio di 6 anni, afferma che il legame con i nipoti è molto forte e dopo la tragica notizia della morte di Andrea, non ci sono stati dubbi, i due ragazzi cresceranno con gli zii e i nonni cercando di dar loro un futuro sereno. 

"Abbiamo avviato l'iter che confidiamo si concluderà positivamente col pronunciamento favorevole del giudice tutelare", ha dichiarato Stefano. 

Al momento i ragazzi si trovano già a Valmadrera accuditi dai nonni Roberto e Silvana e dagli zii. La vita è già stata molto dura con Riccardo e Federico, prima la morte della mamma poi del papà, non possiamo nemmeno immaginare come stiano vivendo questi momenti, fortunatamente poter avere vicino dei familiari e un ambiente affettuoso li aiuterà, in parte, a superare questa immane tragedia che li ha investiti.

Intanto la gara di solidarietà a favore di Riccardo e Federico continua. 

Per offrire un contributo è possibile effettuare un bonifico tramite l'Iban .
IT 61 P 03069 22910 100000010631, intestato ad ASD Grignetta con la causale "IN RICORDO DI ANDREA".

E' possibile donare anche tramite www.gofundme.com



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento