mercoledì 12 maggio 2021

Gregorio Paltrinieri è CAMPIONE EUROPEO!!!

Seguite Bio Correndo sui social network? I lanci sono continui sul mondo dello sport in generale, non solo podismo e l'accento è sulla "fatica". 

Questi giorni sono davvero interessanti per due eventi. Il Giro d'Italia che è sempre presente su Facebook e Instagram Bio Correndo, ma anche grande attenzione per il nuoto. Sono in corso gli Europei a Budapest ed oggi sono scesi in acqua gli uomini e le donne della 5 km in acque libere. Com'è andata? 3 medaglie, una per colore e metallo!


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Quello che segue è il post pensato per i socialnetwork senza passare dal blog, poi però ho pensato che una medaglia d'oro, un campione europeo va celebrato anche sul blog. E allora...

Gregorio Paltrinieri è CAMPIONE EUROPEO!!!

Inizia così la manifestazione continentale di Budapest! Il 26enne carpigiano,  dominatore della scena mondiale dei 1500 (campione olimpico, due volte campione mondiale e tre volte europeo) fa la voce grossa anche nelle acque libere e vince la 5 km nel Lago Lupa! Le sue parole:

"Questo successo è incredibile perché è il mio primo europeo di fondo e la 5 chilometri l'ho nuotata solo due volte, ma entrambe le volte l'ho vinta"

Erano 10 anni che un italiano non vinceva il titolo europeo nella 10 km, bastava chiedere a Greg Paltrinieri! #chiediloagreg

Successo italiano pieno. 3° posto per Dario Verani!

Medaglia anche in campo femminile con Giulia Gabbrielleschi che conquista l'ARGENTO, anche lei nella 5 km! Italia protagonista.

Foto: Federazione Italiana Nuoto

#budapest2021 #budapest #lupalake #fin #gregoriopaltrinieri #nuoto #fondo #acquelibere #biocorrendo #news #sport #attualità #campioneeuropeo #nuotomania

Nessun commento:

Posta un commento