Lo abbiamo visto spesso correre anche nelle podistiche dell'alessandrino, non era raro che chiedesse una foto prima dello start. Un modo per ricordare la giornata dedicata alla propria passione.
Di professione Gabriele era un parrucchiere, aveva eredito l'attività dei genitori, Nuove Immagini era uno dei saloni storici di Alba, in attività sin dagli anni '60.
Da alcuni anni Gabriele lottava con una malattia che purtroppo è stata più forte della sua tenacia di vivere.
Lo ricordiamo spesso sorridente e probabilmente Gabriele era così come lo ricorda anche l'amico Enrico Frea: "Ci conoscemmo da giovanissimi, nel 1976, in occasione del Campionato Regionale Acconciatori organizzato a Cuneo dall’Anam. Entrambi eravamo figli d'arte, in questo settore, desiderosi di continuare una tradizione di famiglia. Da allora la nostra amicizia è continuata scambiando i giornalini per i clienti che compravamo con le mance, l’accademia e la professione. Gabriele ti guardava silenzioso col suo mezzo sorriso, ma l'ultima parola, che metteva tutti d'accordo con simpatia, era sempre la sua. Oltre alla sua persona ci mancherà questo, di lui, il suo sorriso e la gentilezza che sapeva avere".
Lascia la compagna Graziella con Isabella e Lorenzo, la sorella Rosanna e la nipote Francesca.
Oggi si sono celebrati i funerali nel Duomo di Alba.
Nessun commento:
Posta un commento