domenica 2 maggio 2021

Prestazione eccezionale di Karoline Grovdal nei 5 km su strada!

La norvegese Karoline Grovdal ha corso ieri a Maarud Gard 5 km in 14'39"!

Il crono costituirebbe il nuovo record del mondo, migliorando il tempo di Beatrice Chepkoech di 14'43", anche meglio del 14'41" di Beth Potter corso ad aprile di quest'anno, ma non ratificato come record CLICCA QUI per il post. 

Come per il caso Potter anche per la Grovdal il tempo con molta probabilità non potrà essere certificato in quanto il percorso della manifestazione non era stato misurato in precedenza dai giudici della Federazione, come viene riportato sul sito della Federazione norvegese www.friidrett.no

SEGUI FB BIO CORRENDO

Questo non toglie il valore all'incredibile prestazione dell'atleta norvegese che migliora il suo precedente primato su strada di 15'04", correndo alla media di 2'56"/km.

La Grovdal, 30 anni, ha partecipato alle Olimpiadi del 2012 e del 2016 nei 5000 e nei 10000 m, nel suo palmares due bronzi europei nei 3000 siepi e nei 10000 piani. 

Secondo AthleticsWeekly anche le scarpe di nuova concezione potrebbero aver contribuito a ottenere le prestazioni della Grovdal e della Potter, la norvegese indossava le nuove Adidas Adios Pro, mentre l'inglese le Asics Metaspeed. 

Senza le qualità, però, non ci sono scarpe magiche. 



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento