domenica 4 aprile 2021

La 5 km che non ti aspetti di Beth Potter

 Incredibile tempo di Beth Potter nei 5 km su strada. 

L'atleta inizia la sua carriera sportiva nell'atletica leggera da giovanissima, a 15 anni vince i Campionati scozzesi nei 1500 metri, purtroppo una serie di infortuni la convincono quasi a smettere prima dei 20 anni, ma l'incontro con  l'allenatore Mick Woods le fa tornare la passione per la corsa.

 Nonostante altri problemi fisici Beth Potter riesce a qualificarsi nei 10000 metri per rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Rio del 2016 dove si classifica al 34° posto.

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

L'anno successivo decide di dedicarsi al triathlon, troppi gli infortuni che le impediscono una continuità di allenamenti in pista. 

Una decisione che si è rivelata quella giusta a giudicare anche dai risultati riportati sulla sua scheda atleta della World Triathlon CLICCA QUI.

Ieri Beth Potter ha partecipato alla Podium 5k Lancashire, una corsa su strada di 5 km a Barrowford. 

L'atleta ha terminato la competizione fermando il crono a 14'41"! Un tempo incredibile che varrebbe la miglior prestazione mondiale all time, meglio del primato di Beatrice Chepkoech che a Monaco aveva fatto segnare 14'49". Meglio anche della prestazione di Sifan Hassan del 2019 di 14'44", quando la distanza però non rientrava ancora in quelle certificate dalla World Athletics. 

Il tempo della Potter, però, non potrà essere ratificato in quanto la manifestazione non era organizzata dalla Federazione Inglese e alla gara non era presente l'antidoping, ciò non toglie il valore della prestazione. 


RISULTATI

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 



Nessun commento:

Posta un commento