sabato 1 maggio 2021

Martin Dematteis e Francesca Ghelfi vincono I sentieri Cervaschesi

Dopo il rinvio è arrivato il giorno della manifestazione I Sentieri Cervaschesi andata in scena oggi pomeriggio a Cervasca. 

I primi a partire sono stati i Cadetti, una gara particolarmente importante per la categoria in quanto serviva da selezione per la rappresentativa piemontese che parteciperà ai Campionati Italiani del prossimo 16 maggio a Cancesio. 

Foto di copertina di repertorio (Dronero 2020)

Tra i Cadetti il migliore è il rappresentante della Roata Chiusani Alessio Romano che conclude i 2,9 km a loro destinati in 11'23", una vittoria netta per il ragazzo che alterna la corsa allo sci di fondo, secondo è Riccardo Giuliano, Dragonero, in 11'40", terzo Marco Santini, Atletica Alessandria in 11'45". 
La prova delle Cadette è vinta da Costanza Antoniotti, Bugella Sport in 13'20", al secondo posto Giulia Gattino, Sisport,  in 13'29", completa il podio Alessia Pozzi, Genzianella, 13'36". 

Percorso di 3,9 km per la categoria Allievi/e, i migliori sono Tommaso Mattio, Podistica Valle Varaita, 14'50", seguito da un doppietta Rigaudo I love Sport con Davide Ghio 15'00 e Gabriele Rigaudo in 15'06". 
A livello femminile la vittoria va a Noemi Boggiato, Atletica Saluzzo, 15'41", staccate le altre componenti del podio, secondo posto in 16'36" per Matilde Bagnus, Podistica Valle Varaita, terza Laura Cavalli, La Salle Giaveno in 18'57". 

Stessa distanza anche per le Junior e primo posto ancora per una Noemi dell'Atletica Saluzzo, Bouchard che vince la categoria con 16'28", secondo posto per Fabiana Valente, Podistica Valle Varaita, 17'54", terza Nicole Domard, Atletica Saluzzo, 18'29". 

Hanno corso invece con gli Assoluti gli Junior maschili che si sono cimentati sui 9,6 Km. 

La gara assoluta è stata vinta da Martin Dematteis, Sportification, tra i protagoisti annunciati che aveva già dato prova del suo stato di forma la settimana scorsa a Prato Nevoso, secondo posto per Giovanni Quaglia, Podistica Valle Varaita e chiude il podio Andrea Rostan, Atletica Saluzzo. Quarto Bernard Dematteis, dai risultati delle ultime manifestazioni sembra essere tornato a divertirsi in gara.





Il migliore degli junior è Elia Mattio, Podistica Valle Varaita. 

Tra le donne sono le sorelle Ghelfi a conquistare 2/3 del podio, prima Francesca e seconda Erica, entrambe Podistica Valle Varaita, al terzo posto la padrona di casa Eufemia Magro, Dragonero che anticipa la compagna di squadra Elisa Almondo

GALLERIA FOTOGRAFICA delle premiazioni a cura della Dragonero

Sab 01/05/2021 - Sentieri Cervaschesi, Cervasca (CN)
MONTAGNA/TRAIL; km. 9.60/3.90 (D+ 447m/135m); FIDAL; RISULTATI



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento