martedì 4 maggio 2021

Michele Palamini e Francine Niyomukunzi vincono la Trieste Half Marathon. Lorenza Beccaria è la migliore tra le italiane

Dopo aver raccontato le storie più particolari di due atleti della Trieste Half Marathon CLICCA QUI è giusto rendere onore ai protagonisti della gara. 

1500 atleti hanno corso sotto la pioggia lungo il tracciato costiero, un arrivo scenografico con il Castello di Miramare ad accogliere gli atleti. 

Vince un po' a sorpresa Michele Palamini, Gruppo Alpinistico Vertovese con il tempo di 1h04'37", precedendo con una volata vincente il favorito Said El Otmani, G.S. Esercito, 1h04'41", terzo il marocchino Hicham Boufars, ASD International Security, 1h04'55". 

Lo stesso Palamini si è dichiarato sorpreso : "Mi sentivo bene accanto a me avevo dei runner molto forti e non mi aspettavo di vincere. La gara? Siamo partiti in gruppo, solo alla fine ci siamo sfilacciati rimanendo in tre, poi negli ultimi metri ce la siamo giocata io e Said. La pioggia non mi ha infastidito assolutamente; era la prima volta che gareggiavo a Trieste e il percorso mi è piaciuto tantissimo. Dedico la vittoria al mio allenatore Silvio Bosio."



Anche a livello femminile si è assistito a una sfida che si è risolta negli ultimi chilometri tra la burandese Francine Niyomukunzi, Atletica Castello e la forte rappresentante dell'Atletica Saluzzo Belay Addisalem Tegegn, già vincitrice della Mujalonga sul mar sempre a Trieste. Ha la meglio la Niyomukunzi in 1h13'55", la Tegegn termina in 1h14'00, in terza posizione Adeline Musabyeyezu in 1h14'51". 



Prima delle italiane Lorenza Beccaria, Atletica Saluzzo in 1h16'15". Sul suo profilo instagram scrive : "L'esperienza di questa gara ripaga la fatica e anche un po' la delusione di non aver fatto il personale, ma tutto fa brodo quindi pronti per altri obiettivi"

Il miglior crono di Lorenza nella mezza è di 1h15'59 stabilito nel 2019 a Cittadella. 


Dom 02/05/2021 - La Bavisela 2021, Trieste (TS)
PROGETTO RUNNING; km. 21.10; FIDAL; 
RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento