domenica 16 maggio 2021

Che spavento per Matej Mohoric! Incidente pericolosissimo durante la 9^ tappa.

Lo avevo già scritto qualche giorno fa. Sui social Bio Correndo lo sport, soprattutto quello di fatica, è vissuto nel suo insieme. Corsa, nuoto e bici "passano" con frequenza quotidiana quando le notizie di grandi eventi valgono un lancio, una news da condividere. Quanto successo oggi al Giro merita lo spazio anche sul blog. 

La vittoria di Egan Bernal, con la sua salita finale dalla potenza devastante gli è valsa la vittoria di tappa e la conquista della maglia rosa, merita di essere raccontata anche qui, ma anche l'incidente occorso a Matej Mohoric è ad impatto, direi impressionante. Mai vista una dinamica del genere nel ciclismo. 


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nella formula del social posto:

------------------------------

Mamma mia che volo!

CHE SPAVENTO per Matej Mohoric della Bahrain Victorious. Oggi nella 9^ tappa del Giro d'Italia, in un tratto in discesa, ha perso il controllo della sua bicicletta ed è stato letteralmente disarcionato! Scena più motociclistica che ciclistica con una rotazione completa di 360°.

Si è rialzato, gli è stata consegnata una nuova bici, la sua è andata distrutta, ma non ce l'ha fatta (da brividi l'immagine con lui fermo, immobile, con la bici tra le sue mani incapace di fare qualsivoglia cosa), l'ha lasciata all'uomo dell'ammiraglia con lui e si è accasciato al suolo e soccorso dal personale sanitario. 


Ora è ricoverato presso l'ospedale di Avezzano, sembrano escluse delle fratture, ma il corridore è comunque in osservazione per il trauma cranico dovuto alla botta ricevuta alla testa. Che spavento!

#biocorrendo #news #sport #giroditalia #rcs #magliarosa #magliaciclamino #magliabianca #magliaazzurra #ciclismo #incidente #matejmohoric 

-----------------------

Una parola: DEVASTANTE!

Una vittoria d'altri tempi per Egan Bernal! Salita e sterrato così si conclude la 9^ tappa che porta all'arrivo a Campo Felice. Una tappa epica l'hanno definita i giornalisti RAI. 

Una giornata caratterizzata da paura ed emozioni. 


Matej Mohoric della Bahrein Victorius cade in una curva battendo violentemente la testa. L'azione è paurosa, lo sloveno vola letteralmente in aria, la bici si spezza in due. Dalle notizie apprese il ciclista si trova in ospedale per gli accertamenti, non ha mai perso coscienza.

Dall'apprensione alla gioia di Bernal. In salita scatta e con un'azione di potenza fa il vuoto dietro di se vincendo la tappa e conquistando la maglia rosa. 

L'ordine di arrivo di oggi vede 

1° Egan Bernal

2° Giulio Ciccone 

3° Aleksandr Vlasov

Le maglie: 

Maglia rosa: Egan Bernal

Maglia ciclamino: Tim Merlier

Maglia azzurra: Geoffrey Bouchard

Maglia bianca: Egan Bernal

La top five della classifica generale

1° Egan Bernal

2° Remco Evenepoel

3° Aleksandr Vlasov

4°Giulio Ciccone

5° Attila Valter

#biocorrendo #news #sport #giroditalia #rcs #magliarosa #magliaciclamino #magliabianca #magliaazzurra


Nessun commento:

Posta un commento