domenica 16 maggio 2021

Antonella Palmisano è medaglia d'oro nella 20 km di marcia agli Europei a squadre! Tutte le squadre italiane sul podio

Medaglia d'oro per Antonella Palmisano!

A Podebrady agli Europei a squadre di marcia l'Azzura si impone nella 20 km con il tempo di 1h27'42". 

Alla sua prima gara del 2021 la Palmisano inizia con il piede giusto, un buona dose di fiducia in vista delle Olimpiadi. 

"E' andata bene anche oggi qui a Podebrady! E' sempre bello tornarci e vincere" afferma la campionessa che in Repubblica Ceca aveva già vinto 4 anni fa e su queste strade  a ottobre 2020 aveva conquistato il pass per Tokyo. 

"Avevo in mente questo tipo di gara, ma forse con un risultato diverso- continua la Palmisano- E' comunque un buon passaggio per Tokyo  e questa vittoria la voglio dedicare ad Alessandro Talotti che ci ha lasciato, mi unisco al cordoglio della famiglia". 

Missione decisamente positiva per il team azzurro, ieri si è registrato il trionfo delle squadre azzurre con due medaglie d'oro, a cui si è aggiunto un bronzo oggi. 

Il team femminile nella 35 km grazie al 2° posto di Eleonora Giorgi, il 3° di Lidia Barcella e all'8^ posizione di Federica Curiazzi sale sul primo gradino del podio. 

Al maschile il 3° posto di Andrea Agrusti, il 5° di Marco De Luca e il 15° di Michele Antonelli  consegnano alla squadra la medaglia d'oro. 

Medaglia di bronzo per la 20 km a squadre con Antonella Palmisano, Valentina Trapletti, 10^ e Nicole Colombi 12^. 


RISULTATI



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento