lunedì 17 maggio 2021

Fine settimana positivo per l'Atletica Alessandria. Marco Santini conquista la medaglia d'oro con la rappresentativa piemontese, Tiziana Traverso ottiene il minimo per gli italiani

 Torna l'appuntamento con il report del Prof. Rapetti sui risultati dell'Atletica Alessandria. 

Un fine settimana positivo per le Furie Rosse, in testa la prestazione di Marco Santini al Campionato Nazionale per Regioni di corsa in montagna, svoltosi a Concesio (BS).

Marco era stato selezionato nella rappresentativa piemontese con Alessio Romano, Roata Chiusani e Riccardo Giuliano, Dragonero. Grazie alle posizioni raggiunte dai tre la squadra regionale ha vinto la medaglia d'oro. 

Di buon auspicio la ripresa di Tiziana Traverso che sta tornando a ottimi livelli, dopo alcuni guai fisici, ottenendo anche il minimo per i campionati italiani juniores. 

Nelle parole del Prof. Rapetti tutti le prestazioni degli alessandrini.


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Altro fine settimana impegnativo per i colori alessandrini. Sabato 15 a Donnas 1ª giornata del meeting per atleti allievi e juniores. Nei 100 hs successo per Tiziana Traverso che con 15”91 ottiene il minimo per i campionati italiani juniores. Una buona prestazione per un’atleta in recupero. Nei 100 mt buon 12”86 per Lucrezia Accornero, mentre nella gara maschile Gabriele Andreoni corre in 12”17 e Gabriele Pivano in 13”94. Nel lancio del martello brava Sofia Bonetto che ottiene un valido 32,67 mt. 

Domenica 16 splendida prestazione per Marco Santini nel Criterium nazionale di corsa in montagna. 7° posto conclusivo e successo per la rappresentativa del Piemonte di cui Marco faceva parte. Eccellente gara per questo atleta che si disimpegna ottimamente anche nel triathlon. Nella stessa gara buone prestazioni anche per Lorenzo Celestre, Sonia Benazzo e Serena Benazzo.

Ancora domenica 16 a Donnas gli atleti alessandrini hanno ottenuto ottimi risultati: su tutti lo splendido 25”54 di Maddalena Paolucci nei 200 mt nuovo primato personale; bene anche Lucrezia Accornero con 26”29 e Giulia Leonangeli che chiude in 27”49 (nel suo caso ventoso). Nella gara maschile 25”02 per Simone Panizza. Nel lancio del martello Davide Irione ottiene la misura di mt. 27,90. Ottima prestazione per Tiziana Traverso nei 400 hs che conclude con 1’05”55 a soli 27 centesimi dal primato personale; gradualmente Tiziana sta tornando ai livelli antecedenti l’infortunio. 

Infine, a Bra era impegnato un gruppo della squadra cadette-cadetti. Negli 80 mt. 11”59 per Lisa Degiovanni e 11”63 per Viola Muscatello e Caterina Cossu; nella gara maschile 10”16 in batteria e poi un ottimo 10”02 per Matteo Triches. Nei 300 hs cadetti successo con 42”68 per Lorenzo Armano, giovane in forte progresso, ormai stabilmente ai vertici regionali




Nessun commento:

Posta un commento