martedì 25 maggio 2021

Benedetta Broggi e Nicola Fumagalli vincono il miglio al Parco City Life

Archiviata anche la 4^ tappa della manifestazione Milano&Monza Run Free. 

E' stato scelto il parco City Life per ospitare la manifestazione che si è svolta sulla distanza anglosassone del miglio. Diversi anche gli eventi collaterali che hanno accompagnato la manifestazione, ospite d'onore Francesco Panetta con i ragazzi Special Olympics, una giornata all'insegna dello sport come forma di benessere e  integrazione. 

I migliori della prova sono stati Nicola Fumagalli e Benedetta Broggi che dopo il terzo posto al Monte Stella conquista il primo gradino del podio. 

Il prossimo appuntamento sarà il 5 e 6 giugno al Parco delle Cave. 


Nelle parole degli organizzatori il racconto della gara e le informazioni per la 5^ e penultima tappa

Il Parco CityLife ha fatto da cornice ad una bellissima giornata, nella quale specialisti del tradizionale miglio inglese si sono dati battaglia sulle strade del Parco. A spuntarla sui circa cento uomini è stato Nicola Fumagalli che ha chiuso la sua prova in 4’45’’, con una media di 2’57’’/km, staccando nettamente il secondo classificato Alessandro Castelli, al traguardo in 4’59’’. Chiude il podio in 5’02’’ Davide Rescalli. Più equilibrata la battaglia per il primo posto tra le donne dove Benedetta Broggi, nonostante una caduta nel finale, conquista il podio in 5’41’’ alla media di 3’31’’/km tallonata da Cristina Ballabio che la segue a 2’’ e staccando nettamente nettamente Viola Taietti che guadagna il terzo gradino del podio in 5’58’’.


Presente alla manifestazione il campione Francesco Panetta impegnato con la sua squadra Special Olympics costituita da ragazzi speciali affetti da disabilità. Francesco ha inoltre premiato tutti i vincitori assoluti e delle diverse categorie, aggiungendo un momento di grande emozione all’intera giornata di sport.


LE ALTRE INIZIATIVE – Il parco CityLife è stato animato nel pomeriggio dall’energia di circa 200 bambini che hanno partecipato ad una festa dello sport organizzata da Atletica Meneghina e Atletica Riccardi per favorire l’avvicinamento dei ragazzi all’atletica. Dalle 16 alle 18 i bambini hanno corso e svolto esercizi vivendo, nel pieno rispetto delle normative, un momento di socialità, un’iniziativa partita dall’Atletica Meneghina in occasione della tappa svoltasi al Parco Forlanini lo scorso 9 maggio ’21


Per tutta la giornata Boiron, azienda dedicata alla produzione di prodotti omeopatici, ha messo a disposizione degli atleti uno stand in cui massaggiatori professionisti del Centro Fisiorunning hanno praticato massaggi con Arnicreme, prodotto che gli atleti hanno trovato anche all’interno del proprio pacco gara.


Boiron e CityLife regaleranno a tutti gli atleti le foto della manifestazione, a breve disponibili sui canali social della manifestazione.


ISCRIZIONI – La prossima tappa si svolgerà al Parco delle Cave il prossimo 5 e 6 giugno. Gli organizzatori stanno preparando una sorpresa per gli atleti Run Free, con l’obiettivo di riportare anche i runner non competitivi a correre con una prestazione cronometrata. Le iscrizioni sono aperte online fino a venerdì 4 giugno e poi ancora al Villaggio Gara “Milano & Monza, c/o Parco delle Cave nella giornata di sabato 5 giugno - dalle ore 9.30 alle ore 18.30 e domenica mattina dalle 8.30 alle 9.15. La tappa del Parco delle Cave vedrà riaccendersi la sfida per per la 4^ e penultima tappa della classifica Pack 5 Races. Attenzione al numero limite di 1.500 posti. Le iscrizioni sono aperte  QUI.


INFO GARA


GALLERIA FOTOGRAFICA

Nessun commento:

Posta un commento