martedì 25 maggio 2021

Francesca Canepa vince l'Eroica Nicolosi Etna. 50 km sulle pendici del vulcano più attivo d'Europa

Sul versante sud dell'Etna, il vulcano più attivo d'Europa, domenica 23 maggio si è disputata l' Eroica Nicolosi Etna.

La manifestazione di trail running organizzata dalla società La Linearetta Sport si è svolta su tre diverse distanze, una 50 km, una 24 e una 11 km, circa 200 i partecipanti complessivi. 

Un trail che si è completamente svolto sulle pendici del vulcano con passaggi sulle sciare laviche, nei canaloni di sabbia, ma gli atleti hanno anche effettuato dei single track nel bosco, un ambiente unico con vista sul Mar Jonio. 

La 50 km ha visto come vincitori Francesco Cesare, Marathon Misilmeri in 7h48'15" e Francesca Canepa, Atletica Sandro Calvesi in 8h05'01". I due hanno conquistato anche il gran premio della montagna, giungendo per primi nel punto più alto a 2640 metri. 

Particolarmente soddisfatta la valdostana, che nei suoi canali social dichiara di essersi divertita, soprattutto nella fase di discesa tra le colate di lava. 

Periodo particolarmente impegnativo per l'ultrarunner che negli ultimi mesi ha accumulato diversi chilometri sulle gambe, ma ad ogni gara Francesca riesce a trovare nuovi stimoli e a ottenere risultati di prestigio. 

Nella 24 km i migliori sono stati Francesco Mangano, Just Triathlon &Cycling 2h01'55" e Silvia Console, Panormus MTB and Trail, 2h01'53". 

Angelo Zito, CSI Siracusa, in 52'42" e Francesca Leone, Panormus MTB and Trail, in 1h15'31" vincono la distanza corta di 11 km. 

RISULTATI

Foto: Oliviero Alotto



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento