sabato 10 aprile 2021

Domani è il giorno di Valeria Straneo a caccia del pass olimpico ad Ampugnano. Diretta streaming sui social degli organizzatori

Domani è il giorno della Xiamen Marathon&Tuscany Camp Global Elite Race, la gara élite che si svolgerà all'aeroporto di Ampugnano. 

Per noi è il giorno di Valeria Straneo. 

Rispetto agli iscritti annunciati  CLICCA QUI, c'è stata qualche defezione, non sarà presente Daniele Meucci e nemmeno Fatna Maraoui in ritardo sulla preparazione. 

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

Valeria Straneo appare carica, ecco le sue parole riportate dalla Fidal : "Ormai da più di un anno inseguo il risultato. Non mi nascondo, l'obiettivo è il tempo utile per i Giochi di Tokyo. Cercherò di raggiungerlo con tutte le mie forze. Sto bene e nel prolungamento della preparazione sono arrivati buoni riscontri dagli allenamenti, sempre sotto la guida del coach Stefano Baldini. Ero pronta per correre il 14 marzo a Belp, in Svizzera. Ci ho messo qualche giorno per resettare tutto, ma poi ho ricominciato senza problemi , abbassando la media di chilometri settimanali a 140 dopo averla tenuta a 160 in precedenza. Spero di farmi un bel regalo! Il tracciato è veloce, non ci sarà il pubblico, ma sento sempre l'affetto dei tifosi che mi danno tanta energia". 

L'alessandrina ha compiuto 45 anni il 5 aprile, conquistare il pass per la terza Olimpiade sarebbe il miglior regalo di compleanno. Ricordiamo che il limite per le donne è fissato a 2h29'30". 

In gara tra le donne anche Sara Brogiato in cerca di un miglioramento del proprio personale, dopo aver visto i risultati dell'inizio di stagione, l'attesa per un crono importante è nell'aria.  Iscrizione dell'ultimo momento per Anna Incerti per un test sui 25 km. 

Tra gli uomini a caccia del pass olimpico dopo la rinuncia di Meucci rimane Stefano La Rosa. Anche l'atleta toscano è molto determinato "Non vedo l'ora di gareggiare. La maratona è sempre un'incognita e ci sarà da fare attenzione al vento, però vorrei correre forte. Punto a viaggiare il più a lungo possibile sul passo di 2h10' perchè sto lavorando su quei ritmi da diversi mesi, seguendo i programmi di Ruggero Pertile che ho scelto come tecnico all'inizio del 2020 dopo aver vissuto l'esperienza dei Giochi di Rio insieme a lui da atleta". 

La manifestazione verrà interamente trasmessa in streaming sui canali social degli organizzatori : tuscanytraining. Partenza della gara alle ore 7,30

Una sintesi tv è prevista alle ore 23 su RaiSport HD


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 






Nessun commento:

Posta un commento