martedì 30 marzo 2021

Alla Tuscany Camp Marathon di Ampugnano tutte piemontesi le uniche italiane presenti. Al via Straneo, Brogiato e Maraoui

Sono state confermate le indiscrezioni sui partecipanti alla Tuscany Camp Marathon di Ampugnano (SI). 
La lista degli iscritti è stata pubblicata per quella che ci si aspetta sia la maratona più veloce mai corsa sul suolo italiano. 

Nomi altisonanti, ma soprattutto crono da 2h04' tra gli uomini, ma per noi l'obiettivo è puntato più sulle donne. 

Come già preannunciato sarà presente Valeria Straneo che tenterà di staccare il biglietto per Tokyo dopo aver dovuto rinunciare alla maratona di Berna annullata causa maltempo. La pista dell'aeroporto di Ampugnano si presta bene a imporre un ritmo veloce. Il circuito di 5 km da ripetere 8 volte non presenta difficoltà e anche il clima toscano potrebbe essere più congeniale alla nostra atleta. 
Valeria non sarà la sola piemontese presente al via anche Sara Brogiato che nei primi mesi dell'anno ha dimostrato un buon stato di forma, riuscendo a eguagliare il proprio PB nei 10 km su strada e a stabilire alla mezza di Trecate il personale con 1h12'45". 
Presente anche  Fatna Maraoui, per quanto riguarda la rappresentante dell'Esercito secondo i report Fidal l'ultima maratona risale a Berlino 2018, aspettiamo di rivederla in azione. 

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

Le tre atlete nominate saranno anche le uniche italiane presenti nella lista élite, a livello internazionale gara aperta tra Etiopia e Kenya con Tigist Abayechew Jabore, iscritta con un crono di 2h22'45" e Angela Jemesunde Tanui che vanta 2h25'18". 
In gara anche l'atleta svedese vista in azione a Trino Charlotta Fougberg.

Lo spettacolo non mancherà a livello maschile con un gruppo di atleti che può vantare dei crono di 2h04' o poco superiori. L'organizzazione ha messo in campo una batteria di lepri per scandire un ritmo sulla mezza di 1h02' e trainare atleti come Leul Gebresilase, Etiopia, 2h04'02", Marius Kipserem, Kenia, 2h04'11".
Tra gli italiani presenti Daniele Meucci e Stefano La Rosa, nel mirino di entrambi il minimo olimpico, che ricordiamo essere di 2h11'30" per gli uomini e di 2h29'30" per le donne. 
Meucci vanta un 2h10'45", ma datato 2018. 
Da seguire anche Giovanni Grano, Daniele D'onofrio e Said El Otmani alla sua prima esperienza in maratona. 

Una maratona che si preannuncia spettacolare, naturalmente il pubblico non è ammesso, ma confidiamo nello streaming come già avvenuto per la mezza maratona. 

Foto: collage Colombo/Fidal e Foto4go

START LIST UOMINI

START LIST DONNE


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 




Nessun commento:

Posta un commento