mercoledì 24 marzo 2021

Valerio Brignone vince la prima tappa del Trittico Self Time Memorial Fulvio Mannori

Si è conclusa la prima tappa del trittico invernale Self Time dedicato a Fulvio Mannori. 

Per la presentazione CLICCA QUI.

Una manifestazione in cui la voglia di correre e mettersi in gioco incontra la solidarietà. La gara virtuale, i partecipanti hanno avuto 14 giorni di tempo per poter correre nel percorso assegnato evitando assembramenti e rispettando le regole anticontagio, non voleva essere solo una dedica all'atleta scomparso, ma portare un aiuto concreto in nome di Fulvio. 

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

Gli organizzatori hanno quindi lanciato un appello ai partecipanti, ma anche a tutti coloro che vogliano contribuire. E' possibile effettuare una donazione all'Ospedale Gaslini di Genova, un'eccellenza della medicina pediatrica italiana, in particolare la raccolta fondi riguarderà la Ricerca Scientifica e Sanitaria delle malattie infantili. 

Al termine della raccolta l'Ospedale Gaslini invierà una lettera di ringraziamento per tutti i generosi podisti che Renzo e Tommaso gireranno alla famiglia di Fulvio. 

Ecco le coordinate per la donazione : 

Gaslini Onlus

IT48Q0617501583000000700080

Causale: Donazione per Memorial Fulvio Mannori

Solo per questo valeva la pena partecipare. 

Veniamo però ai risultati dei crono. Il percorso preposto era di 3600 metri, ma non inganni la distanza, perchè il tipo di tracciato era piuttosto impegnativo come dimostrano i distacchi cronometrici tra gli atleti. 

Il migliore è sempre lui, il neo campione italiano di cross a staffetta Valerio Brignone che termina la gara in 12'47, seconda piazza per Lorenzo Parodi in 12'56" completa il podio virtuale della prima tappa Federico Balocco in 13'58".

In gara altri medagliati ai Campionati Italiani di cross Gaetano Zaccariello oro nella staffetta M50 e Pasquale De Martino argento M60.

Tra le donne la più veloce è Marcella Ferraro che conclude in 16'23", segue Roberta Anselmo in 17'19", terzo posto ex aequo per Rosella Perata in 17'38" e per la giovanissima Asia Zucchino di 13 anni. 

Diverse le ragazze tra i 12 e 16 anni in gara un segno positivo per il movimento podistico. 


Gli organizzatori hanno scelto di sospendere l'esecuzione della seconda tappa essendo la Liguria in zona arancione. 

RISULTATI




SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 





Nessun commento:

Posta un commento