mercoledì 3 marzo 2021

Pubblicati i criteri per la selezione per i Campionati del Mondo di Corsa in Montagna e Trail Running. Diversi gli atleti preselezionati

La Fidal ha pubblicato i criteri di partecipazione per poter essere selezionati per i Campionati Mondiali di Trail Running che si svolgeranno in Thailandia dall'11 al 14 novembre.

Sono diverse le specialità in programma per la manifestazione che per la prima volta raggruppa la corsa in montagna e il trail running. 

Nelle specialità Short Trail e Long Trail possono essere iscritti fino a un massimo di 6 atleti, di cui 3 porteranno punteggio per la classifica a squadre. 

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!?)
ISCRIVETEVI

Nella Mountain Classic sono già stati preselezionati i seguenti atleti: Cesare Maestri, Xavier Chevrier. Gli altri verranno scelti in base ai confronti nelle prove di World Cup in programma in Italia, a Casto e a Gagliano del Capo e in base ai risultati dei Campionati Europei. 

I partecipanti alla Mountain Classic U20 verranno selezionati nei confronti diretti nelle gare juniores della World Cup e in base ai risultati dei Campionati Europei.
Accederanno di diritto i primi due classificati nella seconda prova del Campionato Italiano di Margno. 

Nella Vertical Uphill Assoluti sono già stati selezionati Valentina Belotti e Henri Aymonod, gli altri verranno scelti nei confronti diretti nella prova di Campionato Italiano di km verticale, nella seconda prova di Campionato Italiano a Margno e nelle prove di World Cup. 
Verrà selezionato i vincitori (maschile e femminile) del campionato italiano di km verticale. 

Nella disciplina di Short Trail è già stato selezionato Francesco Puppi
Le restanti selezioni avverranno secondo i risultati delle manifestazioni internazionali su distanze comprese tra i 30 e i 45 km. 

Nel Long Trail hanno il diritto di partecipazione gli atleti Andreas Reiterer e Riccardo Montani
Gli altri atleti verranno scelti in base ai risultati riportati nel Campionato Italiano di Trail Lungo Le Porte di Pietra a Cantalupo Ligure e in base ai risultati internazionali conseguiti tra il 1° aprile 2021 e il 31 maggio 2021. 


La convocazione verrà ufficializzata entro l'11 ottobre.








Nessun commento:

Posta un commento