giovedì 4 marzo 2021

"Chi mi ridarà la vita che ho perso in questi anni?" Alex Schwazer sul palco dell'Ariston

Il buongiorno su Bio Correndo è con un classico. Sanremo. Non cadrò nella retorica dell'essere a favore o contro, dell'opportunità della celebrazione o meno, nessuna considerazione su "la Liguria è diventata gialla per Sanremo" o altre affermazioni lette e rimbalzate in questi giorni in ogni minima occasione di socialità.

Sanremo è innanzitutto costume, non sto parlando degli abiti di grido esibiti da conduttori e ospiti, ma della partecipazione di uomini e donne che hanno qualcosa da raccontare o che sono personaggi del momento o del recente passato che la sola presenza fa posizionare il telecomando di casa su Rai1.

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!?)
ISCRIVETEVI

Faccio subito outing. Sono scarsamente appassionato di musica (si può dire anche ignorante? Già che le cose si dicono le diciamo tutte) e come credo per tanti, Sanremo è lo zapping nella una pausa delle faccende domestiche, lavorative o nella più classica pubblicità nel film che si sta seguendo. A proposito, ieri sera su Iris c'era American Pastoral, una storia molto interessante sugli anni 60 americani. Da vedere e per me da finire, a causa di un blackout il canale è sparito. Niente complotto! Nella mia Munfrà Valley capita spesso che ci siano problemi di segnale. Meglio specificarlo visti i tempi grami dove nascono come funghi teorie bislacche sul momento che stiamo vivendo.

Torniamo a Sanremo.

Gli ospiti vengono annunciati nei giorni precedenti e rilanciati nella giornata così da incuriosire i possibili fruitori. Outing, parte 2^. La mia attenzione sulla serata di ieri era incentrata sulla presenza di Laura Pausini, una donna, una cantante eccezionale. Romagnola che mantiene la sua genuinità, nonostante sia un'artista di livello globale non ha perso l'istinto tipico della sua terra e sì, speravo nello zapping di trovarla per sentirle ripetere la dedica alla sua famiglia e alla sua terra per la recente vittoria al Golden Globe e perchè no, lanciarsi in un duetto/terzetto comico sul palco. Così è stato e sono anche riuscito a vederla prodursi nell'insolita veste di vocalist!

Outing parte 3^.

Tra gli ospiti previsti in questi giorni diversi sportivi, Ibra all'ouverture della manifestazione "Sono onorato di essere qui, ma anche tu sei onorato di avere me" che non lascia spazio a fraintendimenti sullo spessore del calciatore del Milan, ma anche il marciatore altoatesino Alex Schwazer, ma non sapevo fosse proprio ieri sera. Nella rassegna stampa di questa mattina prima che il sole sorg, le sue parole che non possono essere disgiunte, oltre che dalla sua storia sportiva e personale, dall'ultima sentenza del Tribunale di Bolzano che chiude, salvo appelli, la vicenda doping per la legge penale con "per non aver commesso il fatto" riferito alla 2^ positività al doping del 2016. Per quella del 2012, Schwazer era reo confesso in una indimenticabile conferenza stampa. Al momento per la giustizia sportiva è sempre squalificato fino al 2024 in attesa dei passi che l'altoatesino e il suo staff intraprenderanno.

Ecco le sue parole:" Chi mi ridarà la vita che ho perso in questi anni? Nessuno, non si può tornare indietro, ma si può rimediare, non si possono perdere altre gare senza avere colpe. La mia bimba mi vedrà in gara per qualificarmi, e poi alle Olimpiadi perché ho tanta determinazione a chiudere questo cerchio: ho vinto in tribunale, ma sono uno sportivo e vinco sul campo da gara"

Quello che sarà dopo la sentenza del giudice Pelino, con una speranza per Tokyo:" essere di nuovo giudicato dalla giustizia sportiva alla luce dei nuovi fatti; dopo quattro anni e mezzo ho trovato un giudice coraggioso che voleva andare fino in fondo, voleva vederci chiaro e questa, nella sfortuna, è stata la mia fortuna" con un pensiero alla famiglia:" Ho una bimba di 4 anni, un bimbo che sta per compiere cinque mesi. La famiglia mi ha aiutato a dare il giusto peso alle cose, in mezzo a tanta amarezza".

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento