domenica 14 marzo 2021

Michele Belluschi e Charlotta Fougberg imprendibili alla Trino Crea! I risultati e i protagonisti!

TUTTI I PREMIATI DELLA TRINO CREA                                        La 3^ edizione, dopo quelle del 2018 e quella del 2019, vede la luce dopo un anno di stop a causa della pandemia che, seppur ancora condiziona le nostre vita, permette qualche concessione in più rispetto a 365 giorni fa dove si brancolava nel buio.

La Trino Crea vede 236 classificati più 49 nella corta, da località Madonnina al Santuario con i protagonisti annunciati alla vigilia che hanno reso onore alla manifestazione organizzata dal GP Trinese.

Il clima ideale per correre se non fosse per un vento corposo che ha preso vigore a pochi minuti dalla partenza, su a Crea Eolo ha dato tregua. Azzarderei per spirito compassionevole per gli atleti in gara già alle prese con una ascesa "rock".

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Prima del via un atleta dell'Olimpia Runner, Maurizio Cicottino, mi mostra la maglia che porta sotto, uno spirito solidale che non deve mai mancare ad ogni livello a maggior ragione nello sport amatoriale. Per saperne di più: CLICCA QUI


La gara, come nelle aspettative, viaggia su due binari. La sfida ai crono del primo uomo e della prima donna e la lotta per le altre posizioni di tutti gli altri. Michele Belluschi (Atletica Recanati) parte come suo solito coperto per andare via quando il "gong" interno gli dice che è ora di vedere chi vuol giocare la partita per la vittoria. Oggi nessuno aveva nelle corde la sua vena agonistica. Vittoria con record della manifestazione che già gli apparteneva. 1h05'43", quasi due minuti dal crono del 2018. 2° posto? Per la svedese Charlotta Fougberg (CLICCA QUI se vi siete persi la presentazione).

Curiosità dei presenti nel vederla riscaldare, inevitabili gli occhi puntati addosso, chiaramente non per l'aspetto, ma per un'atleta di valore così distante delle podistiche nostrane. Anche questa è la bellezza e la democrazia del podismo. Tutti sulla stessa barca sulla linea di partenza e per un giorno anche con una campionessa che arriva dalla Svezia. Crono sensazionale: 1h07'27", anche lei sotto il tempo di Belluschi della 1^ edizione. Che atleta!


LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

3° assoluto e 2° uomo Marco Mazzon (Run Athletic) in 1h07'50", 4° e 3° uomo per completare il terzetto maschile: Francesco Guglielmetti (Fulgor Prato Sesia) in 1h08'22". Viene assegnato lo stesso tempo a Loris Mandelli - 4° - (Pol. Carugate) ma fra i due c'era luce.




Tra le donne nessun spalla a spalla fra Francesca Rimonda (Vigone che Corre) ed Ilaria Bergaglio (Atletica Novese), nettamente più forte l'atleta di Verzuolo. 1h20'52" il suo crono contro 1h23'00" della Gaviese. Il tempo della Rimonda inferiore del precedente primato della corsa della Kuzminska, certo è che la partecipazione della svedese ha sparigliato le carte.

Nella corta vittoria per Niccolò Biazzetti (Atletica Monterosa Fogu) 20'20" alle sue spalle Emanuele Ladetto (Atletica Santhià) in 20'26", 3° Gianluca Chiesa (Maratoneti Genovesi) in 20'38". Tra le donne si impone Serena Delpiano (Pod. Valle Varaita) in 24'15" su Martina Stanchi (Frecce Bianche Triathlon) in 25'46", 3^ Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi) in 26'12".

Tra le società la Bio Correndo AVIS è 1^ con 21 classificati, 2^ l'Atletica Santhià con 18, 3^ la Vittorio Alfieri con 15.

Annullata la Mezza di Saluzzo di domenica prossima ora l'appuntamento è, sempre per domenica 21, con la Biella Piedicavallo, per iscriversi: CLICCA QUI.

GALLERIA FOTOGRAFICA 
(Prime di scaricare la vostra foto leggete qui sotto!)

Le foto sono free, l'unica accortezza è quella di non tagliare il logo quando le pubblicate sui vostri canali social. Non vi piacciono? Lasciatele nella galleria!


Dom 14/03/21 - Trino - Crea; Trino (VC), STRADA; km. 19.0/4.50; FIDAL; RISULTATI 19k e RISULTATI 5k



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 



Nessun commento:

Posta un commento