domenica 14 marzo 2021

Gianmarco Tamberi positivo al Covid! Sono tanti gli atleti di rientro da Torun ad aver contratto il virus

 Gianmarco Tamberi positivo al Covid.

Sono diverse le notizie che si susseguono in questi giorni sui siti specializzati e sui quotidiani sportivi di vari casi di positività negli atleti che hanno partecipato agli Europei indoor di Torun. 

Le prime indiscrezioni hanno riguardato due componenti della staffetta  femminile 4x400 ucraina, Anna Rhyzhykova e Katerina Klymyuk e la loro riserva Alina Lohvynenko. All'elenco si è poi aggiunta la semifinalista polacca nei 60 metri che condivideva la stanza con una delle atlete.

Colpiti anche alcuni membri della Nazionale francese e  l'intera squadra britannica è in autoisolamento per la positività di alcuni membri anche dello staff, stessa sorte per la Nazionale irlandese dopo aver riscontrato la positività in questo caso di un solo atleta all'arrivo in patria. 

Ieri la notizia che anche nella squadra italiana ci siano alcuni casi, pare tre accertati tra i mezzofondisti, oggi la dichiarazione di Gimbo Tamberi tramite i suoi canali social della sua positività. 

Il saltatore in alto tranquillizza i suoi tifosi, le sue condizioni di salute sono buone, ma più che altro utilizza i social media responsabilmente per avvertire chiunque abbia avuto contatti con lui di farsi controllare.

Ecco le sue parole. 

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI
Ho aspettato qualche giorno a dirvelo amici miei, aspettavo di star di nuovo bene e trovare le parole giuste... Purtroppo al ritorno a casa dopo i campionati europei di Torun, a distanza di 72 ore, ho scoperto di essere positivo a questo maledetto virus. Fortunatamente sto bene: a parte febbre alta (39.9°) e mal di testa per i primi due giorni non ho nessun altro sintomo e la situazione si è normalizzata velocemente.
Ho cercato di avvertire chiunque abbia incontrato in questi giorni, ma se mi fossi dimenticato di qualcuno vi prego di farvi controllare per essere sicuri che stiate bene.
Non farò un post filo-drammatico perché a causa di questa malattia ci sono tante persone che stanno male davvero, vorrei invece invitare tutti a stare molto attenti in qualsiasi situazione. Zona gialla non significa "il virus non esiste" e zona rossa non significa "devo trovare un modo per....", non sono di certo io a dover dire che periodo delicato stiamo passando e a giudicare comportamenti, vi voglio solo trasmettere la mia esperienza.... Chi mi conosce sa che per 3 mesi prima degli Europei non ho visto anima viva per non rischiare nulla e fortunatamente è andata bene.... ora mi ritrovo positivo perché rimasto contagiato in una delle situazioni che sembravano più sicure dove stare. Una bolla fatta ad hoc dove tutti erano tamponati. Per entrare e rimanere in quella bolla ho dovuto fare ben 5 tamponi e come me chiunque fosse al suo interno. Eppure qualcosa non ha funzionato. Non abbassate mai la guardia amici miei, fatelo per chi rischia di star male davvero se non avete paura per voi, fatelo per i vostri cari, fatelo per tutti coloro che ormai non percepiscono uno stipendio da mesi... facciamolo perché dobbiamo TORNARE A VIVERE.
ps per quanto riguarda la mia positività vi terrò aggiornati, ma davvero non preoccupatevi per me, sto bene!❤

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento