sabato 27 febbraio 2021

Anche Valeria Straneo sostiene il Comitato No Bogas a Valmadonna.

In questi giorni sui profili social di Valeria Straneo l'abbiamo vista in azione in un allenamento tra le campagne di San Michele. Presente anche il suo coach Stefano Baldini, che come dice la stessa atleta, ha potuto vedere il panorama alessandrino in una bella giornata di sole con temperature primaverili. Non solo nebbia e cielo grigio a cui noi alessandrini dobbiamo spesso convivere

L'ultimo lungo prima della maratona in programma a Berna in Svizzera il 14 marzo per gli atleti che devono tentare il minimo olimpico.

Foto di copertina a cura di Roberto Mandelli

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!?)
ISCRIVETEVI

Non solo corsa per Valeria, in questi giorni l'atleta ha dato il suo sostegno al Comitato No Biogas a Valmadonna. 

Valeria ha da poco comprato casa proprio nella frazione alessandrina e spera che la sua popolarità aiuti il Comitato a tenere alta l'attenzione sulla possibile costruzione di un impianto di biogas a Valmadonna. 

Una costruzione molto controversa e mal vista dai residenti che hanno scelto le colline di Valmadonna proprio per allontanarsi dal traffico e dal rumore cittadino, l'11 marzo ci sarà la Conferenza dei servizi della Provincia di Alessandria che dovrà decidere in merito. 

Valeria ai microfoni di Radio Gold ha dichiarato :"Anche noi abiteremo presto a Valmadonna, non ci piace l'idea che la centrale porti traffico, confusione, inquinamento acustico. Anche noi siamo per il no. E' importante farsi sentire e che la voce di tutti sia ascoltata". 

Foto Alessandria Today






1 commento:

  1. Vi seguo sempre con piacere, soprattutto Vi ammiro per le Vs. battaglie sociali, ma per quanto riguarda il biogas, credo che ci sia soltanto disinformazione. Purtroppo occorrono pagine intere per esaurire l'argomento, ma l'importante è informarsi in maniera non pregiudizievole. Scegliete bene le Vostre fonti.

    RispondiElimina