A un anno di distanza torna Ampugnano, questa volta non per turismo, ma per una domenica nell'aeroporto del paese a pochi chilometri da Siena dove andrà in scena la prima edizione della Tuscany Camp Half Marathon, un evento realizzato in tempi record grazie al supporto tecnico del Tuscany Camp, una struttura che accoglie tecnici, medici, fisioterapisti.
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!?)
Attorno all'aeroporto è stato ricavato un tracciato di 5 km, il via verrà dato alle 9,30, è stato fissato un numero massimo di partecipanti di 90 atleti con personali di 1h06'30" per gli uomini e di 1h18'30" per le donne. Limiti rispettivamente aumentati a 1h09'00 e 1h21'00 per completare la lista dei 90.
Il focus è sui due azzurri Yeman Crippa ed Eyob Faniel, presenti entrambi e con l'obiettivo di migliorare il primato nazionale di mezza maratona di 1h00'20" stabilito da Rachid Berradi, recentemente insignito del titolo onorifico di Cavaliere della Repubblica Italiana( CLICCA QUI per il post) stabilito nel 2002 alla Stramilano.
(Foto: Colombo/Fidal)
A dettare il ritmo ai due atleti ci saranno nel ruolo delle lepri il ruandese Oliver Irabaruta e l'azzurro Iliass Aouni di ritorno dagli USA dove si è laureato in ingegneria.
Presenti anche i keniani Alex Kibet, 59'16", Felix Kipkoech 1h00'12 e Benson Kipruto 1h00'16".
Tra gli italiani la Gazzetta dello Sport indica tra i partecipanti Stefano La Rosa, Ahmed El Mazoury, Francesco Agostini e Francesco Puppi.
Tra le donne la favorita è Lonah Chemtai Salpeter, che vanta 1h07'55". Allo start Sophia Yaremchuk, fresca di cittadinanza italiana per meriti sportivi, l'atleta vanta un P.B. di 1h10'33".
La competizione verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina : runnersbenessere
ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!
Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti
Nessun commento:
Posta un commento