venerdì 8 gennaio 2021

Un altro drammatico incidente. Anna Fogliamanzillo, ciclista amatoriale, di soli 37 anni, viene uccisa da un pirata della strada

Un'altra tragedia della strada che ha coinvolto una ciclista e un automobilista. 

Un'altra drammatica notizia che non avremmo voluto leggere, un terribile incidente che riporta alle cronache la difficile convivenza tra ciclisti e automobilisti e le problematiche della rete stradale italiana non a misura di due ruote. 

Il fatto è accaduto in Campania, ad Agerola, Anna Fogliamanzillo, stava percorrendo in bicicletta la strada che collega Agerola a Pimonte mentre si trovava all'interno di una galleria è stata travolta da un'autovettura, la donna è caduta battendo violentemente la testa. Il conducente dell'auto non si è fermato. 

Altri automobilisti hanno avvertito i soccorsi, ma questi, arrivati sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso della ciclista. Ora sull'incidente indagano le forze dell'ordine che stanno provando a ricostruire la dinamica e a rintracciare il responsabile. 

Anna era iscritta con il team B-Bike Cycling, tanti i messaggi di cordoglio dei compagni di squadra. Un amico scrive "Voglio ricordarti così simpatica, gentile, ma soprattutto in sella alla tua amata bici". 

La donna di soli 37 anni lascia anche due figli di 15 e 8 anni. 

E' tempo che qualcosa cambi, allenarsi in bicicletta non dovrebbe essere uno sport estremo, ma solo una sana attività fisica. 


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento