venerdì 8 gennaio 2021

Domenica 10 aprono le iscrizioni a Le Porte di Pietra! Le info e il nuovo sito della manifestazione

Domenica 10 aprono le iscrizioni a Le Porte di Pietra!
Chi ha tempo non aspetti tempo, recita un noto detto popolare e in questo periodo di mancanza di competizioni fissare un obiettivo a medio termine diventa più che mai di stimolo. 

Il 15 maggio l'appuntamento è in Val Borbera per la 16^ edizione del celebre trail. 
Un programma leggermente modificato senza la distanza più lunga dei Villaggi di Pietra di 106 km, in questo difficile momento di emergenza sanitaria non è possibile assicurare la necessaria assistenza sul percorso e impiegare un numero sufficiente di persone a coprire le esigenze di 4 gare. 
Gli organizzatori offrono la possibilità a chi fosse già iscritto all'edizione 2020, rinviata causa Covid, di girare la propria quota sulla partecipazione a Le Porte di Pietra a cui seguirà un rimborso per la differenza di costo. 

Presenti le altre distanze a iniziare dalla classicissima : Le Porte di Pietra, 72 km con 4490 m D+.
Un'edizione particolarmente importante quella del 2021, la gara attribuirà i titoli di Campione italiano di trail lungo, non solo sarà tappa unica di qualificazione per gli atleti che rappresenteranno l'Italia ai Mondiali di corsa in montagna e trail running in Thailandia. CLICCA QUI per il post. 

Un'occasione unica per vedere in azione i migliori rappresentanti del trail running italiani.
Per iscriversi al campionato italiano : Iscrizioni Campionato Italiano

Le PdP non è però solo gara élite, ma è anche gara open, come dichiarato da Fulvio Massa nell'intervista su Bio Correndo (  Intervista 1^ parte - Intervista 2^ parte ) il podio è per pochi, ma la gara è per tutti!


Per chi preferisce chilometraggi inferiori, ma non per questo meno stimolanti potrà scegliere tra 
Le Finestre di Pietra, gara inserita nella Golden Trail National Series, di 37 km con 2000 m D+ e Il Castello di Pietra di 16 km 600 m D+. 


Le quote di partecipazioni da domenica 10 gennaio sino al 5 aprile sono di : 
- 65 euro per le Porte di Pietra
- 40 euro per le Finestre di Pietra 
- 15 euro per il Castello di Pietra

Prossimamente verranno analizzate le varie gare nel dettaglio. Nell'attesa si possono trovare maggiori informazioni e il regolamento completo della manifestazione sul nuovissimo sito, in funzione da oggi: 



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento