sabato 2 gennaio 2021

Il 2021 si annuncia ricco di eventi sportivi internazionali. Ecco il calendario completo

Il 2021 si prospetta un anno ricco di eventi sportivi. 

I riflettori naturalmente sono puntati sui Giochi Olimpici di Tokyo in scena eccezionalmente in un anno dispari. dal 23 luglio all'8 agosto.  Dopo il rinvio dello scorso anno l'attesa per la manifestazione è altissima, l'evento oltre al valore agonistico acquista anche un valore simbolico di rinascita e ripresa. 

Per l'atletica leggera a livello internazionale da non perdere gli Europei indoor a Torun in Polonia dal 4 al 7 marzo, ricchissimo il programma della Diamond League. Si torneranno anche a correre, o almeno lo speriamo, tutte le grandi maratone. L'anno terminerà con l'appuntamento degli Europei di cross il 12 dicembre. 

(Di copertina Sara Dossena, attualmente in ripresa dopo l'operazione al metatarso del piede sinistro, nell'attesa di rivederla in azione). 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Non manca il divertimento, almeno da spettatori, per gli appassionati di altri sport, torna il calendario tradizionale del ciclismo, con il Giro di Italia, Tour de France, Vuelta di Spagna, le classiche di primavera, i Mondiali a fine settembre. 

Per gli amanti della vela da gennaio a marzo sarà America's Cup. 

Sempre nel periodo invernali Cortina d'Ampezzo ospiterà i Mondiali di sci alpino, una prova generale in vista delle Olimpiadi del 2026. 

Tanti gli sport che oltre alle Olimpiadi saranno impegnati anche nelle rassegne iridate, come la ginnastica artistica e ritmica. 

Al link sotto il calendario completo diviso per mesi con tutti gli appuntamenti da seguire: 

CALENDARIO EVENTI SPORTIVI 2021


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento