venerdì 1 gennaio 2021

Fine anno col botto per Jimmy Gressier nella Cursa dels Nassos vince la 5 km e arriva 3° nella 10 km

La Spagna ha salutato l'anno correndo, non solo Madrid con la San Silvestre Vallecana, ma anche la Catalogna ha avuto la sua gara di fine anno. A Barcellona si è disputata la Cursa  dels Nassos. 

Una corsa aperta a tutti con il solo suggerimento per gli over 60 di non partecipare. Due le distanze proposte, una 5 km e una 10 km divisa in due serie:  élite e gara popolare. 

Protagonista assoluto il francese Jimmy Gressier che non solo vince la 5 km con il tempo di 13'39", ma appena terminata la gara corre nuovamente verso la linea di partenza per partecipare alle 10 km élite. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Sembra che l'atleta francese dovesse solo far da pacer a un compagno di allenamento per rimanere sotto i 31', forse però poi si è fatto coinvolgere troppo dal ritmo e ha concluso al terzo posto  con il tempo di 28'13".  Una giornata positiva per il francese, il suo record nei 5 km che sembrava a rischio nella Bo Classic è rimasto imbattuto e conclude l'anno con due podi nella stessa manifestazione. 

La gara è stata vinta da Mohamned Amdouni con 27'42", quasi stesso tempo del vincitore di Madrid, secondo posto per Carlos Mayo Nieto, 28'06". 

A livello femminile vittoria per Hellen Obiri 30'53", seconda piazza per Majiida Maayouf 33'19", completa il podio Marta Galimany Guasch 33'52". 

Nei 5 km la vincitrice è Genzeba Dibaba con il crono di 15'00". 


RISULTATI 5 KM

RISULTATI 10 KM ELITE

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento