mercoledì 20 gennaio 2021

Con il Trail delle Colline e Hope Running si vince sempre. Il trail è in programma per ottobre per correre in natura e per le fasce più deboli

La Hope Running di Chivasso è l'organizzatrice del Trail delle Colline, ma non solo la Hope Running è soprattutto un modo di vedere lo sport. 

La mission di Hope Running è quello di far vivere lo sport anche alle fasce più deboli o alle persone con disabilità. L'idea nasce dal suo fondatore Giovanni Mirabella, dal desiderio di aiutare la sorella Nancy, colpita da sclerosi multipla, a continuare a correre e a praticare sport. In poco tempo l'associazione è riuscita a riunire un centinaio di persone che mettono a disposizione le proprie gambe per chi non può farlo. L'obiettivo non è certamente quello agonistico, ma l'importante è raggiungere il traguardo di regalare un sorriso con lo scopo anche di abbattere qualche pregiudizio. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Con i loro eventi Hope Running raccoglie anche fondi da destinare all'acquisto delle hand-bike. 

Dal 2019 l'associazione ha aggiunto ai suoi eventi il Trail delle Colline, una manifestazione nel cuore delle colline chivassesi che riunisce l'amore per il territorio con il valore sociale dell'inclusione promosso dalla onlus. Tanti buoni motivi per partecipare. 

Per il 2021 il Trail delle Colline è in programma per domenica 10 ottobre. Un evento che non sarebbe possibile senza l'aiuto dei tanti volontari, come afferma uno di loro Franco Fiorella

Sono esperienze che ti lasciano qualcosa di profondo dentro. Ogni volta che ne abbiamo la possibilità mettiamo a disposizione una o due ore delle nostre gambe a chi non ha la possibilità di fare attività motoria. E’ una sensazione intensa e posso assicurare che siamo noi quelli che ne giovano maggiormente. Più che un evento il trail è un’esperienza da vivere in tutte le sue sfaccettature. Non è una gara come le altre dove al via tutti tirano fuori gli artigli e corrono confrontandosi con gli altri e tenendo sempre sotto controllo il cronometro. Sulle nostre colline c’è una competitività relativa. Ovviamente ci sono quelli che si presentano sulla linea di partenza per provare a vincere, ma sono solo un numero sparuto ed è alle loro spalle che si corre il vero “trail”. Sono quelli che partecipano per sentirsi parte di un momento e per assaporarne tutte le emozioni. Tra di loro ci siamo anche noi volontari che dedichiamo ogni goccia di energia per chi non può correre o camminare in autonomia. Il 2019 è stato l’anno d’esordio del Trail delle Colline e siamo rimasti ampiamente soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare e del riscontro che abbiamo ricevuto. Il 2020, nonostante tutte le difficoltà dovute alla pandemia, abbiamo capito ancor più quanto il Trail delle Colline abbia trasmesso alla gente i valori di Hope Running, ovvero quelli che portano ad abbattere i pregiudizi di chi considera il disabile un diverso. La seconda edizione è stata semplicemente favolosa e aver visto il sorriso sul volto di chi si affida a noi è stata la soddisfazione più grande. Siamo già al lavoro per organizzare e migliorare quella del 2021 e negli anni che verranno daremo il massimo per rendere l’evento sempre più coinvolgente”. 

www.hoperunning.com

www.traildellecolline.com


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento