venerdì 1 gennaio 2021

Capodanno tragico ad Asti, è morto un ragazzo di 13 anni a causa dell'esplosione di un petardo

Capodanno tragico ad Asti. 

Un 13enne è morto a causa delle lesioni provocate da un petardo. Il ragazzo viveva al campo nomadi di via Guerra, l'esplosione del petardo ha provocato gravi lesioni all'addome. 

E' stato subito soccorso e trasportato al Pronto Soccorso, ma è arrivato già in arresto cardiaco e per lui non c'è stato nulla da fare. 

In generale i numeri sia degli interventi sia degli incidenti dovuti ai cosidetti "botti" di capodanno sono stati in misura inferiore rispetto agli anni precedenti. L'Italia zona rossa con le persone a festeggiare in casa ha contenuto gli incidenti, solo 8 i feriti a confronto dei 48 dello scorso anno.

I casi più gravi si sono registrati a Mugnano dove una donna è stata colpita alla testa da un proiettile vagante, fortunatamente non è in pericolo di vita, nel milanese un uomo di 54 anni ha perso due dita maneggiando un petardo, in Sicilia due ragazzi stavano lanciando petardi dall'auto quando uno di questi è esploso all'interno dell'auto innescando una reazione a catena nel veicolo, i ragazzi sono stati ricoverati, ma le condizioni non sono gravi. 

Tralasciando giudizi o commenti (anche se un pensiero per il benessere dei nostri amici a 4 zampe c'è sempre), quest'anno era particolarmente importante evitare gli interventi dei vigili del fuoco e dei sanitari già oberati di lavoro a causa della situazione sanitaria, sono stati 229 le operazioni di pronto intervento dei vigili del fuoco  rispetto ai 686 del Capodanno 2020. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento