giovedì 31 dicembre 2020

Eyob Faniel è secondo alla San Silvestre Vallecana di Madrid

In serata è andata in scena la San Silvestre Vallecana, la manifestazione madrilena che conclude l'anno podistico. 

10 km da correre attorno un circuito cittadino di 2,5 km. 

Partenza non proprio uguale alla Bo Classic, tanti gli atleti schierati anche se la partecipazione era vincolata da un tempo limite, mascherine alla partenza e all'arrivo, ma runner piuttosto vicini. Delle linee guida forse diverse dalle nostre. 



La prima a partire è stata la gara femminile alle 18,30, subito la keniana Ruth Chepngetich in testa con l'etiope Yalemzerf Yehualaw Densa a seguire la francese Alessia Zarbo. Sarà poi l'etiope a riuscire a cambiare marcia. La Densa compie gli ultimi 2,5 km in solitaria e vince col crono di 31'17", la keniana è 2^ con 31'50", conferma la terza posizione la Zarbo con 33'00". 

La prima spagnola è Carolina Robles in 4^ posizione, 33'08". 

Bella prova di Eyob Faniel nella gara maschile, sempre presente nella gruppo di testa con il keniano- statunintense Paul Chelimo gran favorito. Come per la gara femminile pronostico non rispettato, è Daniel Simiu Ebenyo a partire e a cercare di staccare gli avversari. Faniel non molla e si lancia all'inseguimento. 

Ebenyo all'ultimo giro conduce con 300 metri di vantaggo, la vittoria è sua con il tempo di 27'42", ma alle sue spalle c'è il nostro Eyob Faniel con un ottimo 28'08", record italiano di Daniele Meucci uguagliato, Paul Chelimo si deve accontentare della terza posizione con il tempo di 28'14". 


Il primo spagnolo è Ouassim Oumaiz che conclude in 5^ posizione. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento