giovedì 31 dicembre 2020

13'20" per Yeman Crippa alla Bo Classic. Vince Oscar Chelimo

Adrenalina! Vivere una cor, anche se in tv, regala quella emozione quasi dimenticata. La Bo Classic, dopo il racconto della corsa femminile CLICCA QUI, vede una 5 km maschile tiratissima con il gruppo compatto a "menare" (spingere forte).

L'allungo decisivo è quello di Oscar Chelimo, fratello di un altro big mondiale: Jacob, che chiude in 13'17", lotta per il podio e per cercare il record europeo che però sfuma. 2° posto per il belga Robin Hendrix in 13'19", 3° il nostro Yeman Crippa (Fiamme Oro) in 13'20", stesso tempo per Abdelaati Iguider.

Questo è quello che sembra al termine della gara, ma con gli aggiustamenti per eccesso dei crono, Yeman purtroppo si ritrova ai piedi del podio, terzo è il marocchino Abdelaati Iguider con 13'20". 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Le parole del trentino ai microfoni della Rai:"Ringrazio l'organizzazione, sono stato contento che hanno messo in piedi questa cosa (la gara), io ci ho creduto fino all'ultimo, gli ultimo 100 metri ho stretto i denti, ma c'è chi ne aveva più di me".



Presente anche il piemontese Pietro Riva, anche lui Fiamme Oro, che chiude in 14'03", per lui prima prova in una 5 km su strada certificata.




SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento