venerdì 11 dicembre 2020

Sara Dossena operata al piede sinistro per l'obiettivo chiamato Olimpiadi!

Chi ha tempo non aspetti tempo. Un adagio che mi accompagna da una decina d'anni e dev'essere stato anche il pensiero, anche inconscio, di Sara Dossena e del suo staff.

Un giro quotidiano sui suoi canali è quasi d'obbligo. E' molto attiva oltre che molto seguita e ammetto di aver sfruttato qualche routine di essercizi ginnici proposti sulle stories di Instagram.

Chi ha tempo non aspetti tempo si diceva. Agosto 2021 non è poi così lontano, la Maratona Olimpica piomberà d'improvviso nelle nostre case e quel che gli atleti avranno da dare sarà la somma algebrica non precisa (la corsa e la maratona NON sono una scienza esatta, tanti i fattori che possono intervenire, vedi Doha 2019) di quanto fatto nei prossimi mesi. 

Sara la vediamo anche nelle foto in pista e su strada ma con un problema evidentemente limitante se l'ha costretta all'intervento chirurgico. E' di poco fa l'annuncio che si è concluso l'intervento per ripartire appena possibile con il sogno, obiettivo chiamato Olimpiadi! Il forza Sara o forza Dossy è d'obbligo!

Il sito della federazione riporta le parole del Dottor Andrea Billi, responsabile medico federale: “Una pulizia chirurgica per borsite metatarsale il tempo di recupero è previsto in due mesi

Le parole di Sara:

Una brutta location ma una bella notizia !

Sono stata operata al metatarso del piede sinistro per porre definitivamente fine ai miei problemi.

Allenarmi con continui dolori e fastidi non era più possibile e non avrebbe avuto senso aspettare ancora ... abbiamo cercato di velocizzare l'intervento per ricominciare il prima possibile ad allenarmi in tutta serenità per il grande obiettivo: le Olimpiadi ...

Forza Dossy, anche sto giro si ritorna determinate come prima , forse un po' di più.


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento