lunedì 14 dicembre 2020

Massi Milani a 48 anni si migliora alla Maratona di Reggio Emilia. 14° assoluto con 2h25'30"

Ieri la giornata Bio Correndo è stata dedicata principalmente alla mezza maratona di Trino. Essere presenti sul campo fa la differenza, parlare con i protagonisti, ascoltare la pancia del gruppo, percepire le emozioni e scoprire la dinamica della gara live offre certamente una panoramica d'insieme completa. E' anche però totalizzante, come successo ieri e come succedeva nelle domeniche pre covid.

Alla Maratona di Reggio Emilia, valida come Campionato Italiano è stato riservato un post serale con il focus principalmente sui campioni italiani Giovanna Epis e Giovanni Grano

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Oggi con più calma un'analisi dei risultati. A livello generale tanti atleti hanno migliorato i propri crono, ma l'occhio di Bio Correndo si sofferma soprattutto sul mondo master. 

Non può sfuggire il risultato di Massi Milani.

Massimiliano Milani, classe 1972, Atletica San Marco,  si classifica al 14° posto, 10° italiano, primo della sua categoria con il tempo di 2h25'30", migliorando le 2h26'51" corse a Valencia nel 2019. 

Un tempo lontano e forse inarrivabile dal record italiano di Salvatore Nicosia che a Russi nel 2008 riuscì a fermare il cronometro a 2h17'13", ma riuscire continuamente a migliorarsi alla soglia dei 50 anni è senza se e senza ma da applausi. Milani, inoltre, come tanti di noi, si è avvicinato alla corsa già in età adulta, per mantenersi in forma, scoprendo un'innata propensione per questo sport che in breve l'ha portato a ottenere delle ottime performance. 

Milani sul suo account Instagram scrive : " Mi hanno detto che sono vecchio, mi hanno detto che non sono un buon runner, mi hanno detto tante cose, ma la cruda realtà è che l'età è solo un numero!"

Magari non per tutti è così, ma vedere in azione qualcuno che ci crede e che i risultati li ottiene è uno stimolo e comunque 2h25'30" a 48 anni - commento tecnico - è tanta tanta roba!

Foto: account Instagram @mam265

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento