martedì 8 dicembre 2020

Alcuni cimeli sportivi di Pantani all'asta domani. Davide Cassani tenta l'impresa di acquistarli e portarli a Cesenatico

Domani, mercoledì 9 dicembre, a Milano verranno messi all'asta dei tesori sportivi. 

Non tanto per il valore monetario in sé, ma soprattutto per il valore simbolico. Si tratta di alcuni cimeli appartenuti a Marco Pantani, due biciclette e alcune maglie, rosa e gialle, donate dal campione ai proprietari della Mercatone Uno Romano Cenni e Luciano Pezzi. 

Dopo il fallimento della Mercatone Uno anche questi simboli sportivi andranno all'asta. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Davide Cassani non ci sta a disperdere questo piccolo tesoro, le imprese sportive di Pantani rimarranno negli annali del ciclismo, ma è importante anche ricordarlo con qualcosa di reale e tangibile. L'intento di Cassani è di partecipare all'asta è riportare questi cimeli a Cesenatico, la città di Marco e dove ora di può visitare il museo a lui dedicato. 

Nei suoi profili social il C.T. della Nazionale scrive : "Ancora una volta, quando sento parlare di Pantani, soprattutto in certe circostanze, un senso di tristezza mi pervade e immediatamente dopo mi scatta il desiderio di fare qualcosa, che si traduce in disponibilità. Non posso sopportare l’idea che questi cimeli finiscano lontano da casa sua. Non posso accettare che questi cimeli diventino solo il piacere di pochi. E allora, con alcuni grandi e sinceri amici, sempre disponibili quando si tratta di ragioni di cuore e in questo caso anche di portafoglio, abbiamo deciso di partecipare a quest’asta, per provare ad acquistare quello che sarà possibile in modo da provare a tenere quegli oggetti al loro posto - mi verrebbe da dire, là dove sta il cuore -. Tutto quello che potremo acquistare, per poterlo riportare nella sua sede naturale, e cioè il museo dedicato a Pantani, sarà per noi una vittoria. "

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento