martedì 8 dicembre 2020

La famiglia Duplantis sbanca al Galà della World Athletics. Mondo è il miglior atleta dell'anno e i genitori vincono come allenatori

Nel Gran Gala della World Athletics per premiere i protagonisti sportivi dell'anno un atleta, anzi una famiglia si è distinta particolarmente. 

La famiglia Duplantis!

Gli sprinter Ato Bolton e Sanya Richards Ross nell'eccezionale veste di conduttori dello show hanno proclamato come miglior atleta dell'anno Armand Duplantis, quest'anno imbattuto per 16 gare, detentore del record del mondo con 6,18 metri e miglior prestazione all'aperto con 6,15 m.  CLICCA QUI per leggere le schede degli altri finalisti. 

Con Mondo premiati anche i genitori Greg e Helena come migliori allenatori del 2020.  Duplantis ha avuto un ruolo anche nel premio speciale ideato della Federazione mondiale intitolato Covid Inspiration Award andato all'iniziativa dell'astista francese Renaud Lavillenie grazie alla sfida tra i migliori astisti del mondo in giardino durante il lockdown. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

A livello femminile come atleta 2020 è stata designata la venezuelana specialista del salto triplo Yulimar Rojas detentrice del record del mondo con 15,43m. CLICCA QUI per le altre finaliste. 




Un premio speciale è andato a Tommie Smith, Peter Norman, scomparso nel 2006 e John Carlos, protagonisti del mitico podio dei 200 metri alle Olimpiadi di Città del Messico 1968, il  gesto dei due atleti USA con il pugno alzato guantato di nero ha fatto la storia. La motivazione del premio è stata:  "Per la capacità di ispirare intere generazioni di atleti". Per una pillola di storia sui tre protagonisti CLICCA QUI




Come Nazione è stata premiata la Polonia per l'impegno organizzativo dimostrato in un periodo complicato come questo di convivenza con il virus. E' un fotoreporter di Getty Images, Michael Steel a vincere il riconoscimento per la miglior fotografia sportiva. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento