sabato 12 dicembre 2020

416 iscritti alla Mezza Maratona Terre d'Acqua città di Trino! I favoriti, come seguirla e le novità!

Ci siamo, domani è finalmente il giorno della Mezza Maratona delle Terre d'Acqua città di Trino. 416 i preiscritti complessivi. Tanti? Pochi? Difficile dirlo in tempi così particolari come quelli che stiamo vivendo. Certamente sarà una competizione che a livello agonistico ha, nelle aspettative, tante cose da raccontare.

Aldilà dell'assegnazione del titolo regionale di specialità sono tanti gli atleti di valore in gara e numerosi quelli che hanno vestito la maglia azzurra nel corso degli anni: De Caro, Arese, Brogiato, Oggioni, QuazzolaChiavando tanto per citarne alcuni a memoria.  

La prima notizia è che il Piemonte, come abbondantemente preannunciato, da domani è zona gialla. Per i piemontesi dunque ci sarà libero movimento fra comuni e non servirà alcuna autocertificazione a spostarsi per raggiungere il campo gara.

La 2^ è che, salvo problemi dell'ultimo minuto, potrete seguire l'evento a partire dalle 11:00, forse qualcosa prima, sulla pagina FB Bio Correndo con una diretta live per scoprire in diretta tempi e vincitori della manifestazione che assegna i titoli regionali di mezza maratona.

Rispetto all'ultimo lancio, con la proposizione degli iscritti finali, ecco diverse iscrizioni nell'ultimo giorno utile di rilievo:

Antonino Lollo, il poliziotto dell'Atletica Bergamo 1959 vanta un personale di 1h06'59", di valore ricordare anche la sua vittoria alla Maratona di Pisa nel 2017.

Nicolò Gallo, lo junior dell'Atletica Alba è all'esordio sulla distanza avendo compiuto 18 anni in questo travagliato 2020, 32'50" il suo PB su strada realizzato lo scorso anno a Canelli.

Gabriele Pace, il ligure del Delta Spedizioni è un atleta di valore nel mondo del trail running, interessante vederlo in azione in una corsa su strada e in linea.

E loro sono invece due atleti già iscritti nei giorni scorsi ma ancora non presentati: Sara Brogiato e René Cuneaz

La Brogiato è una delle protagoniste piemontesi a livello assoluto. Classe 1990, veste i colori dell'Aeronautica Militare, ed è allenata da Gianni Crepaldi. Diverse le presenze in nazionale, nel 2017 ha conquistato il tricolore proprio in mezza maratona. Il personale? 1h13'53" a Valencia nel 2018.

Cuneaz, classe 1988 è allenato da Giorgio Rondelli, vanta un personale1h05'45" (2014) a Vinovo lo scorso anno ha corso in 1h05'48". Lo scorso anno a Ravenna vinse il titolo italiano di maratona in 2h20'22", vista la concomitanza con il campionato italiano di Reggio Emilia non sarà in campo per difendere il titolo. 

Sotto trovate la presentazioni degli altri atleti iscritti e proposti in queste settimane.

ISCRITTI DEFINITIVI 

Dom 13/12/2020 - Mezza Maratona Terre d'Acqua, Trino Vercellese (VC)
PROGETTO RUNNING; km. 21.10; FIDAL; DISPOSITIVO / REGOLAMENTO


Vanni Mussio, oltre a ringraziare i 400 e più iscritti informa su alcuni aspetti organizzativi per domenica mattina:

  • All'entrata del mercato coperto troverete i volontari che vi misureranno la temperatura
  • Ci saranno 4 corridoi in base al vostro cognome entrerete nel corridoio giusto
  • Alla fine del corridoio troverete il tavolino dove consegnando l'autocertificazione Covid ritirerete il pettorale con lo zaino e il sacchetto del ristoro
  • All'arrivo troverete 2 scatole per rendere i microchip
  • Se riuscirete ad arrivare 15 minuti prima del previsto riusciremo a partire in orario
  • Grazie che ci avete creduto

SECONDO POST - NUOVI BIG

TERZO POST - Bouamer/Oggioni

QUARTO POST De Caro/Arese

QUINTO POST Italo Quazzola 


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento