giovedì 12 novembre 2020

Un uomo di Ascoli in quarantena per Covid va ad arrampicare, cade e viene soccorso. Denunciato

Durante questo periodo di convivenza con il virus abbiamo assistito a diversi comportamenti poco prudenti, spesso per leggerezza o per scarsa considerazione delle conseguenze. 

Un uomo di Ascoli Piceno positivo al Covid e probabilmente asintomatico, ha scelto di allontanarsi dalla propria abitazione dove doveva restare in quarantena per andare ad arrampicare nella località Colle San Marco. 

Forse ha pensato che essendo all'aperto e in un luogo isolato non avrebbe avuto problemi, ma spesso il destino gioca brutti scherzi. 

Durante l'arrampicata l'uomo perde la presa, cade e si frattura un arto. Viene quindi soccorso dal personale del Soccorso Alpino e da una squadra di Vigili del Fuoco che lo hanno accompagnato in ospedale. Durante il trasporto l'uomo ha confessato di essere positivo al Covid e che avrebbe dovuto trovarsi in quarantena. Positività poi confermata in ospedale dove è stato sottoposto a tampone.

Naturalmente anche tutti i soccorritori hanno  dovuto sottoporsi al test.

L'uomo è stato denunciato ai sensi dell'articolo 1 comma 6 del D.L.33/2020 che prevede l'arresto da 3 a 18 mesi e un'ammenda da 500 a 5 mila euro. 


SEGUI FB BIO CORRENDO 


Scarica il buono sconto di Giannone Sport: 


 



Nessun commento:

Posta un commento