venerdì 13 novembre 2020

Larissa Iapichino, Pietro Arese e tutti gli altri. I nuovi ingressi nelle Fiamme Gialle

Il centro sportivo di Castelporziano, quartier generale delle Fiamme Gialle, ha visto la presentazione di 6 nuovi atleti che difenderanno i colori della Guardia di Finanza.

In Italia senza un GSM (Gruppo Sportivo Militare) è (quasi) impossibile percorrere la strada del professionismo. Fatto che a volte è fonte di messa in discussione sui PRO dell'Atletica Leggera, ma è indubbio che allo stato attuale delle cose, i vari GSM, sono fondamentale per dare continuità a quegli atleti che hanno concluso il periodo scolastico o che anche prima dimostrano qualità che meritano di essere sostenute con un lavoro alle spalle che permetta loro di allenarsi, progredire e cercare un'élite internazionale con la certezza di uno stipendio.


Ieri pomeriggio sui mie canali social i complimenti all'unico piemontese della lista: Pietro Arese, mezzofondista e più volte campione italiano. Dalla SafAtletica alle Fiamme Gialle per una nuova vita sportiva. Gli altri? Larissa Iapichino, quel 6.80 a Savona è ancora nella mente di tutti, l'astista triestino Max Mandusic, il marciatore emiliano Riccardo Orsoni, il velocista siciliano Matteo Melluzzo e l' ostacolista lombardo Chituru Ali.

A tutti loro buon lavoro e che il vento spiri nella direzione voluta! Non troppo però, l'anemometro è un parametro importante di equilibrio e concentrazione. 


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento