venerdì 13 novembre 2020

Medagliere già ricco agli Europei di ciclismo su pista! 1 oro e 3 argenti nelle prime due giornate

Gli Europei di ciclismo in Bulgaria  sono iniziati nel modo migliore per l'Italia e l'andamento positivo sta continuando. Dopo aver dato conto dei risultati solo sui social, un riassunto delle prime due giornate è doveroso. 

La prima giornata si apre con il piede giusto, con l'oro di Martina Fidanza nello scratch. 

L'atleta di Bergamo figlia d'arte, il padre Giovanni è stato un ciclista pro, si è trovata in difficoltà nella parte iniziale della gara d'attacco dove il ciclista che viene doppiato deve lasciare la pista, Martina è riuscita a controllare la gare e a rimontare nei confronti della bielorussa Tserakh che si trovava in testa alla gara. Bronzo per la l'ucraina Klimchenko. 

Nella seconda giornata ancora Italia sul podio. Tre medaglie d'argento vanno ad aggiungersi al medagliere dopo l'oro della Fidanza. 

Nella prova ad eliminazione la modenese Rachele Barbieri conquista il secondo posto dietro alla britannica Elinor Barker, completa il podio europeo Maria Martins. 

Ancora argento con con la squadra femminile composta da Alzini, Consonni, Balsamo e Guazzini. Le Azzurre dopo una gara combattuta chiudono dietro alla squadra britannica che fa registrare un tempo vicino al record del mondo con 4'10"23, 4'13"63 per le nostre che stabiliscono anche il record italiano. 

Stesso gradino del podio per la squadra maschile sempre nella gara ad inseguimento, il quartetto uomini composto da Lamon, Moro, Milani e Umbri è secondo dopo il team russo. 

La rassegna continentale è trasmessa in diretta su Rai Sport dalle ore 14

SEGUI FB BIO CORRENDO 


Scarica il buono sconto di Giannone Sport: 


 



Nessun commento:

Posta un commento