giovedì 12 novembre 2020

Gli Europei di Cross a Torino saranno nel 2022

Dopo l'assegnazione degli Europei a Roma per il 2024, arriva un'altra buona notizia per l'Italia che corre. 

Torino ospiterà gli Europei di Cross 2022. Non è proprio una novità il campionato continentale era già stato destinato alla città piemontese che doveva accogliere gli atleti nel Parco della Mandria nel 2021, ma il Covid ha sparigliato le carte. 

Rinviata l'edizione 2020 che doveva svolgersi a Dublino, tutto è slittato di un anno. La città irlandese ospiterà quindi la rassegna nel 2021. 

Gli Europei di cross si svolgono in Italia per la quarta volta  dopo le edizioni di Ferrara nel 1998, San Giorgio su Legnano nel 2006 e  di Chia nel 2016. 

La disponibilità del comitato organizzatore dell'Eurocross di Torino è stata apprezzata dagli organizzatori di Dublino e dall'European Athletics.. " Sfortunatamente Dublino non ha potuto ospitare gli Eurocross di quest'anno, ma voglio ringraziare Torino per la collaborazione. L'Italia e l'Irlanda vantano una ricca tradizione nell'organizzazione di eventi di cross e per questo siamo  felicissimi di ricollocare le prossime due edizioni ai due Paesi" così si è espresso Dobromir Karamarinov Presidente della European Athletics. 

Maurizio Damilano, in rappresentanza del comitato organizzatore di Torino, risponde così : " In questo momento difficile per tutta Europa ci è sembrato importante mostrare la nostra disponibilità alla EA e agli amici irlandesi, con la sportività che ha sempre caratterizzato l'atletica italiana. "


Di copertina Nadia Battocletti, le sue parole dopo il Cross di Venaria 2019 dove vinse il titolo italiano Junior


SEGUI FB BIO CORRENDO 


Scarica il buono sconto di Giannone Sport: 


 



Nessun commento:

Posta un commento