domenica 8 novembre 2020

Novara Che Corre piange la scomparsa di Stefano Doati

Ieri, sabato 7 novembre, la pagina FB Novara Che Corre ha annunciato la scomparsa di un suo tesserato. Si tratta di Stefano Doati, classe 1978, avrebbe compiuto 42 anni il prossimo 6 dicembre. La malattia che l'ha colpito un anno fa non gli ha permesso di proseguire nel suo cammino in questa vita. Tesserato da qualche anno per la società guidata da Andrea Squeo, amava perlopiù la corsa in natura, quella che riconcilia con il mondo e fa apprezzare ancora di più i benefici della corsa. Fabio Oddo, suo compagno di squadra, così lo ricorda: "Per me era un amico, abbiamo giocato a calcio insieme e poi ci siamo ritrovati a correre"

Le parole del Presidente Andrea Squeo su Novara Che Corre

Questo maledetto 2020 ci ha privato di molte cose, la condivisione, le amicizie  a volte anche un po’ di libertà.

Ma oggi ha preso molto più di quanto gli spettasse. Ci ha derubati di uno dei nostri più cari Atleti.

Stefano purtroppo ci ha lasciati, in silenzio e discrezione, proprio come quando correva con noi. Umile, riservato e sempre garbato, ma sempre dal sorriso travolgente.

La dura battaglia contro una spietata malattia lo ha portato via, ma siamo sicuri che lo ritroveremo quando potremo finalmente tornare a gareggiare, specialmente in montagna, come piaceva a lui, nella fatica di una salita e nel sorriso di un traguardo raggiunto. 

Arrivederci Stefano

La data dei funerali non è stata ancora fissata. Le norme sanitarie vigenti sono poi restrittive sul numero di partecipanti. Forte il cordoglio nella comunità dei podisti dall'incredulità allo sconforto testimoniato, come si usa, sui canali social.

SEGUI FB BIO CORRENDO 


Scarica il buono sconto di Giannone Sport: 




Nessun commento:

Posta un commento