martedì 3 novembre 2020

La Venice Marathon si è svolta in forma virtual, ma Eleonora Corradini, Gabriele Gallo e Pier Alberto Buccolieri hanno corso a Venezia per tutti

La Venice Marathon 2020 si è svolta in forma virtual, ma tre atleti, un uomo,  una donna e un atleta paralimpico hanno invece corso tra le strade della città lagunare al motto di "Tre per tutti e tutti per tre". 

Eleonora Corradini, ultramaratoneta, Gabriele Gallo, portacolori del Venice Marathon Running Team e Pier Alberto Buccoliero, atleta del team di Alex Zanardi, sono stati invitati a correre questa gara simbolica per rappresentare tutti coloro che avrebbero voluto prendere parte quest'anno alla Maratona di Venezia. 

Gli atleti sono stati accolti, come da tradizione, a Villa Pisani a Stra, lo start è stato dato dal Sindaco di Stra Caterina Cacciavillani, ai tre runner si sono aggiunti sulla linea di partenza tre pacemaker Giuseppe Bossi, Marco Manucci, Marco Boschi e i due atleti del team Hoka sponsor dell'evento, Alessandro Degasperi ed Elisa Sortini. 

Il gruppetto ha percorso tutta la riviera del Brenta, Marghera, Mestre per giungere poi a Venezia sino ad arrivare davanti alla Basilica della Salute dove è stato allestito l'arco di arrivo. La corsa non aveva uno spirito competitivo ed è stata conclusa in gruppo in 3h30'.

Il commento di Eleonora Corradini è quello che più di tutti riassume questa edizione della Venice Marathon :"E' stata un'esperienza bellissima, unica e irrepetibile, un ricordo che sarà indelebile."





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento