martedì 3 novembre 2020

Shock a Vienna. 6 attacchi terroristici nel centro della città

L'attualità sportiva è quasi un ricordo, salvo raccontare le eventuali strette sulla possibilità di allenarsi, gareggiare e frequentare palestre e piscine.
Ahinoi l'attualità, la cronaca è foriera di spunti. Dalla morte di grandi personaggi dello spettacolo alle cronaca nera. Quella più leggera, quella bianca invece la lancio e posto solo sui social, un'immagine come la metropolitana che deraglia e si ferma su un'installazione (l'arte ci salverà), un'opera d'arte, il ricordo di un grande atleta o una fotonotizia per celebrare un anniversario, insomma seguitemi sui social (IG: fausto.biocorrendo - FB: Bio Correndo) per i tanti lanci quotidiani.

Il titolo di Bild:



Vienna e l'Europa sottoscacco. Il dopo cena di ieri sera è stato un rincorrersi di "hai sentito", "hai visto cosa sta succedendo a Vienna"? Se ci fosse un numeratore di parole certamente la capitale austriaca sarebbe in cima ad ogni altra. Immagini, video a cui forse ci siamo abituati. Le tv locali, quelle dei telefonini, la cronaca confusa dei cronisti che cercano di raccontare un momento indicibile e irrancontabile. 6 attacchi nel centro di Vienna, colpi di arma da fuoco che si susseguono, l'incredulità dei presenti che frastornati non si accorgono subito di quello che sta succedendo perchè quello che vedono gli occhi e quello che sentono le orecchie non possono essere la realtà ed è così che il cervello non riesce a decifrare i messaggi che riceve. Alcuni vanno in burn out, altri hanno il riflesso dell'adrenalina che entra in circolo con il risultato ancestrale della fuga e del riparo anche se non balistico. Alle 7 di questa mattina le notizie non sono ancora certe. Sappiamo (fonte La Repubblica) di 3 morti e 15 feriti. Assaltatori in fuga, panico generalizzato, scuole chiuse oggi e una città, una nazione bloccata, sotto shock per un attacco terroristico che ricorda quello del Bataclan. Fucili, assaltatori, civili colpiti, immagini che ricordano un film, ma che purtroppo è ancora una volta la realtà.

La cronostoria da La Repubblica: Attacco terroristico a Vienna



Nessun commento:

Posta un commento