domenica 1 novembre 2020

La Fidal chiarisce il concetto di evento di interesse nazionale, gli unici al momento consentiti

Dopo la pubblicazione del Dpcm del 24 ottobre la Fidal ha enunciato le nuove norme per la regolamentazione delle gare su strada.
CLICCA QUI per il protocollo aggiornato e le novità. 

Una delle novità principali riguarda la possibilità di organizzare esclusivamente gare nazionali.


Cosa si intende per gare nazionali? 
La FIDAL dopo le numerose richieste di spiegazione fa chiarezza. 

Per eventi e competizioni riconosciuti di interesse nazionale si intendono tutti i confronti competitivi fra due o più atleti, inseriti nel calendario agonistico, quali gare nazionali, dal CONI, dal CIP, dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate o Enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, alla presenza di tecnici sportivi e di ufficiali di gara abilitati, nel rispetto del Protocollo di contrasto al COVID-19 adottato per la specifica disciplina sportiva.

Alla luce di quanto sopra riportato le competizioni sportive a livello territoriale sono attualmente sospese.

Organizzare una manifestazione nazionale richiede uno sforzo organizzativo ed economico che non tutte le società sono in grado di sostenere, poter competere in questo periodo si prospetta assai difficile. La stagione è quasi terminata e per il 2021 al momento un calendario non è ancora stato definito, ma per come stanno evolvendo gli avvenimenti diventa difficile pensare a un inizio dei cross che normalmente caratterizzano la stagione invernale. 



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento