domenica 1 novembre 2020

Francesca Rimonda campionessa europea master di mezza maratona!

European Masters Athletics Championchips non stadia. A sorpresa, almeno fino a questa mattina, scopro una manifestazione internazionale dove sono stati assegnati i titoli europei master per le specialità che si disputano fuori dalla pista di atletica. 
10 km su strada, mezza maratona, 10 e 20 km di marcia.

E' la pagina fb Vigone che Corre a celebrare una sua atleta vincente ed è Francesca Rimonda. L'atleta di Pinerolo si è messa in gioco nella mezza. Il palcoscenico Madeira, il risultato? 6^ assoluta in 1:34'41'', crono certamente superiore alle sue potenzialità, ma che è sufficiente per fregiarsi del titolo di Campionessa Europea Master F35!

SEGUI FB BIO CORRENDO 


Un successo importante, il 2020 per lei non sarà solo la pandemia, ma anche il sogno di indossare la maglia azzurra e la conquista di un alloro continentale! Le sue parole postate dalla sua società:

"Fin da piccola sognavo di indossare un giorno la maglia dell'Italia. Mi ero giurata che prima o poi ci sarei riuscita. Poi ho fatto delle scelte di lavoro impegnative e il sogno si è accantonato. Sicuramente non l'avrei ottenuta anche per il poco talento, ma in fondo al cuore ho sempre creduto che un giorno ce l'avrei fatta a coronare il mio sogno.

Lo scorso anno mi sono iscritta ai Campionati Europei Master di mezza maratona. Avrei dovuto correre ad aprile, poi il covid ha fatto rimandare tutto. Fino ad oggi. Sono talmente emozionata che non riesco ancora ad essere felice, ancora non realizzo. Campionessa europea di mezza maratona!"

Emozionante sentire suonare l'Inno di Mameli nella diretta della manifestazione. 

Grazie per le foto a Beppe Audenino

LINK AI RISULTATI 

Sito della manifestazione






Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento