sabato 7 novembre 2020

Il CONI pubblica i calendari degli eventi di interesse nazionale di ogni Federazione. Per la Fidal sono 22 in programma.

La Fidal dopo il DPCM scorso del 24 ottobre aveva aggiornato il protocollo per le gare su strada precisando che le uniche manifestazioni ammesse fossero le gare di interesse nazionali CLICCA QUI per il post. 

Il CONI ieri in base al nuovo DPCM del 3 novembre, articolo 1 punto 9, comunica le competizioni riconosciute di interesse nazionale riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle Federazioni Sportive Nazionali. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Al link www.coni.it i calendari di ogni Federazione. 

Per quanto riguarda la Fidal gli eventi in programma sono 22. Il primo previsto  già per domani, domenica 8 con la 1^ edizione dell'Ultra Andora Run. La Liguria rientra tra le Regioni classificate come zona gialla e la manifestazione è stata confermata, ma va considerato che perderà le adesioni degli atleti piemontesi e lombardi in zona rossa che normalmente frequentano in gran numero le corse della vicina Liguria. Per loro infatti è precluso lo spostamento regionale per motivi sportivi, restano fermi i caposaldi degli spostamenti: lavoro, studio, salute ed urgenza.


Un calendario che probabilmente subirà delle modifiche in relazione all'andamento dei contagi e alla variazione di classificazione delle Regioni deciso dal Ministero della Salute. 

Per il Piemonte l'unico evento in programma risulta la Mezza Maratona Terre d'Acqua di Trino, in programma per il 13 dicembre. La data si inserisce dopo il termine delle norme previste dall'ultimo DPCM, la fattibilità dell'evento dipenderà comunque dalla situazione sanitaria regionale e da come verrà valutata la nostra Regione secondo i 21 parametri del comitato tecnico scientifico. 

CALENDARIO FIDAL EVENTI DI INTERESSE NAZIONALE



Nessun commento:

Posta un commento